Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia nationscup argenziano NULa FEI ha aggiornato la classifica dopo il secondo leg del circuito

 

Il secondo posto conquistato dall’Italia del completo in Coppa delle Nazioni ai Pratoni del Vivaro (6-9 giugno) si è tradotto nella terza posizione in graduatoria FEI Eventing Nations Cup™.

 

Il circuito internazionale, qualificante per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha visto in Italia la seconda delle sette tappe, che permetteranno alla migliore nazione di preparare le valigie per le olimpiadi giapponesi del prossimo anno.

 

Gli azzurri, settimi dopo la Coppa delle Nazioni di Houghton Hall, hanno scalato ben 4 posizioni nella classifica generale, arrivando a piazzarsi dietro a Svezia (170) e Svizzera (145) con un totale di 140 punti. 

 

Ai fini della qualifica a cinque cerchi l’Italia non sente la pressione della Francia, con cui gli azzurri condividono la terza posizione a pari merito, considerato che “i cugini d’oltralpe” sono già qualificati per Tokyo 2020.

 

La graduatoria prosegue con: Olanda (120), Germania (100), Spagna (95), Gran Bretagna (80) e Belgio (55).

 

La sfida fino a Boekelo (Olanda), ultima tappa del circuito in programma dal 10 al 13 ottobre, resta aperta anche contro Olanda, Spagna e Belgio in cerca, anche loro, del pass olimpico.

 

Guarda la classifica generale

 

(Nella foto © Massimo Argenziano: Il Team Italia secondo ai Pratoni del Vivaro)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA