Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LISA FANZONE UCHIC DARK ph bdelorenzoI numeri sugli eventi portano il segno nettamente positivo

 

Si tirano le somme per l’attività della disciplina del Concorso Completo nel 2018. Il Dipartimento ha analizzato l’andamento delle manifestazioni rispetto a quello del 2016, e riscontra con soddisfazione che i numeri parlano chiaro: trend positivo grazie ai vari interventi che la Federazione ha messo in atto per dare un nuovo impulso al più impegnativo e spettacolare tra gli sport equestri.

 

Dalle statistiche disponibili in allegato emergono alcuni importanti elementi di crescita.

 

Nella stagione appena conclusa troviamo infatti un aumento del numero complessivo dei partenti e della media dei partenti per gara.

 

Grazie ad una valida pianificazione del calendario 2018, nonostante alcune problematiche ad inizio stagione dovute al maltempo che ha causato l’annullamento di alcune gare, l’obiettivo prefissato dal dipartimento di incrementare i dati relativi alle manifestazioni è stato raggiunto.

 

Il Centro Italia ha visto un buon incremento dell’attività, ottimo quello del Nord Ovest, mente il Nord Est ha subìto una flessione in gran parte dipesa dalla sospensione dell’attività del C.I. Ravennate. Per il 2019 quest’ultimo prevede già un rientro nel circuito con un concorso nazionale ed uno internazionale.

 

Da segnalare inoltre la nascita di nuovi comitati organizzatori nelle regioni che non hanno una tradizione particolarmente consolidata nel completo, come la Sardegna e l’Abruzzo.

 

Vai alle statistiche

 

foto © Bruno De Lorenzo

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA