Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Saggio Scuole 2017Uno dei più tradizionali e attesi appuntamenti della disciplina del Completo nella sua sede naturale: il Centro Equestre Ranieri di Campello

 

Arriva il primo fine settimana di novembre e, puntuale come ogni anno, arriva anche il più tradizionale e atteso degli eventi della disciplina del concorso completo. 

 

Da venerdì 2 a domenica 4, infatti, il Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, sarà ancora una volta animato dall’edizione 2018 del Saggio Nazionale delle Scuole.

 

Attese per l’evento di interesse federale, che si svolge nella sua sede naturale, quella dei Pratoni del Vivaro, diciotto tra le migliori scuole federali d’Italia, pronte a contendersi uno dei titoli più ambiti per la disciplina del completo. Titolo conquistato negli anni dalla sua istituzione, dagli allievi del passato, diventati oggi i campioni dell’equitazione italiana. 

 

Tra le 18 squadre iscritte alla competizione nazionale presenti anche i team che hanno composto il podio del 2017: il Dragoncello, pronto a difendere il titolo, il Pony Club Athlion, secondo classificato e la Scuderia C&G che lo scorso anno è salita sul terzo gradino del podio. 

 

Ad arricchire il palinsesto sportivo del Saggio anche quest’anno diversi gli appuntamenti concomitati come il Trofeo Allievi, il Trofeo Allievi Debuttanti, le Finali Mipaaft 4 e 5 anni, la Finale del Trofeo del Cavallo Italiano e diverse categorie nazionali. 

 

È possibile consultare tutte le info, compresi gli orari, a questo link 

 

(Nella foto © equistanti: il podio dell'edizione 2017 del Sagigo Nazionale delle Scuole)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA