Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LeLion azzurri18Il tradizionale evento di Le Lion d’Angers ha visto in campo quattro cavalli montati da cavalieri italiani

 

Conclusi oggi, domenica 21 ottobre i Campionati del Mondo riservati ai giovani cavalli di Completo di Le Lion d’Angers (Francia).

 

Al termine delle tre prove Aracne dell’Esercito Italiano, cavallo italiano di sei anni, di proprietà dell’Esercito Italiano, montato dal sergente Emiliano Portale, ha concluso al 12° posto della classifica generale (32.2). Un errore nell’ultima prova di salto ostacoli di oggi. Solo tre posizioni più indietro, al quindicesimo posto, un errore nella prova di oggi anche per Penhill Celtic (Prop. Andrea Vecchi) agli ordini del caporale Giovani Ugolotti (33.9). Chiude con 20 penalità nella terza prova di salto ostacoli, invece, Chiker (Prop. All Colle del Sole Soc. Agr. Di Spiaggiari D & C) risultato che consegna all’agente Pietro Sandei la trentesima posizione finale della gara (57.00). 


Sono 4 le penalità per Senza Fine (Prop. Maurizio Carboni) montata dal sergente Luisa Palli. Per loro punteggio negativo di 132.6 e 56° posto finale nel Campionato del Mondo riservato ai cavalli di 7 anni.

 

Ottima giornata per i nostri cavalli di sei anni quella che li ha visto impegnati sul tracciato di cross-country sabato 20 ottobre. Tre netti nel tempo nella prova di cross per i nostri portacolori: il sergente Emiliano Portale con il cavallo italiano Aracne dell’Esercito Italiano, il caporale Giovanni Ugolotti con Penhill Celtic e l’agente delle Pietro Sandei con l’italiano Chiker Erano 41 i cavalli partenti nella categoria riservata ai migliori cavalli di 6 anni dell’allevamento mondiale di cavalli da completo.

 

Solo una piccola incomprensione sull’ultima combinazione per il sergente Luisa Palli con la sua cavalla sarda Senza Fine nella gara dei 7 anni (69 partenti) dovuta all’esuberanza della sua cavalla, ancora in ottima condizione dopo 9 minuti di cross. 

 

I tracciati di cross sono stati ben costruiti in una cornice perfetta per un Campionato Mondiale, con un pubblico davvero numeroso e caloroso.


Nella giornata di apertura questi i punteggi dei nostri al termine del dressage test: Cavalli 6 anni - Portale/Aracne dell’Esercito Italiano (28.2); Ugolotti/Penhill Celtic (29.9); Sandei/Chiker (37.0). Cavalli 7 anni – Palli/Senza Fine (34.6). 

 

Gli azzurri sono stati guidati dal capo equipe Marina Sciocchetti.

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA