Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Sordi simone amacuzzi paoloangiusItalia, ora seconda, recupera una posizione in Coppa delle Nazioni. Ludovica Manzoli in testa al Campionato Italiano Assoluto. Simone Sordi al comando del CCI***

 

Conclusa a Vairano la terza giornata del Horse Trials che ha visto protagonisti cavalli e cavalieri impegnati sui diversi tracciati di cross-country.

 

La classifica individuale del CICO*** continua a vedere al comando il francese Donatien Schauly ADJ con Ocarina du Chanois con punteggio negativo di 25,6. La piazza d’onore provvisoria è occupata dall’Olanda di Alice Naber-Lozeman con ACSI Peter Parker (26pn), mentre al terzo posto troviamo lo svedese Christoffer Forsberg con Hippo’s Sapporo con il punteggio negativo di 26,2.

 

La classifica a squadre della tappa di FEI Nations Cup 2018 è sempre dominata dalla Francia, che durante la prova di cross aggiunge solo 1,2 penalità al suo punteggio e conduce con 84,2pn; l’Italia guadagna una posizione grazie a quattro percorsi netti, di cui tre netti nel tempo, e conquista così il secondo posto provvisorio con 105,7pn; la Svezia è al 3° posto con 108,3pn mentre la Svizzera chiude la classifica dopo la seconda prova con 124,9pn.

 

Ludovica Manzoli con Pin Up de Mai mantiene il comando dei concomitanti Campionati Italiani Assoluti. L’agente delle Fiamme Azzurre conduce con 32 pn al termine del suo percorso netto nel tempo nella prova di cross. Al secondo posto, sempre per il gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, lo Young Rider Fosco Girardi con Feldheger con 34,3pn. Terza è Clelia Casiraghi con Verdi con il punteggio di 34,5.

 

Dopo la prova di cross-country il CCI*** vede al primo posto della classifica l’azzurro Simone Sordi con Amacuzzi con 30,9pn. Olanda al secondo posto con Alice Naber-Lozeman su ACSI Harry Belafonte con 31,5pn, mentre Svizzera al terzo con Patrizia Attinger e Hilton P (31,5 pn).

 

Per il CIC** il tedesco Kai-Steffen Meier con Nyala d’Arville e con il punteggio di 32,5 mantiene la vetta della classifica. Al secondo posto troviamo la Young Rider Allegra Ragaini con Athina Quandolyn con 37,8pn e al terzo posto, per l’Ecuador, Nicolas Wettstein con Onzieme Framoni con 38,3pn.

 

La sezione A del CIC* vede in testa Alessandro Motta con Iesedaese van St. Anneke (30,2pn); al secondo posto per la Francia Leslie Chardes con Baraka de l’Ebat, mentre al terzo Mario Pavesi con Greenhall Derry River con 33,3pn.

 

La classifica della sezione B del CIC* è sempre guidata dalla finlandese Sanna Siltakorpi con Jagiello con 27,6pn. Dietro di lei, al secondo posto, per la Svizzera Camille Guyot con Vinecheska Jeclai’s (29,6pn), mentre al terzo l’olandese Laura Hoogeveen con Funny Face (31,6pn).

 

Domani a Vairano ispezioni dei cavalli di tutte le categorie (dalle ore 7.30).  Poi grande chiusura con le diverse prove di salto ostacoli.

 

I live results di tutte le categorie sono disponibili qui 

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della gara

 

(Nella foto © Paolo Angius: Simone Sordi su Amacuzzi)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA