Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Brecciaroli Byrnesgrove First Diamond paolo angiusL'Italia è terza nella classifica provvisoria della Nations Cup. Ludovica Manzoli in testa al Campionato d'Italia

 

Terminate oggi, venerdì 20 aprile, le prove di dressage di tutte le categorie e quindi la prima fase di gare a Vairano.

 

Per il CICO*** in testa nella classifica a squadre la Francia con 83 pn; al secondo posto la squadra svedese con 100,7 pn e al terzo posto c’è, invece, l’Italia con 104,6pn. Chiude la Svizzera con 108,4pn.

 

La squadra italiana ha messo in campo l’agente della Fiamme Azzurre Fosco Girardi e Feldheger, che hanno totalizzato 34,3pn; Arianna Schivo e Quefira de l’Ormeau 36,9pn. In campo nella giornata di ieri Clelia Casiraghi con Verdi (34,1pn) e Rebecca Chiappero con Quilando Z (36,2pn). Esprime soddisfazione per le prestazioni degli azzurri Stefano Brecciaroli, tecnico della squadra italiana senior. “Ci sono ancora delle cose da sistemare - ha detto Brecciaroli - ma siamo sulla strada giusta. Il cross di domani è una buona prova. Non bisognerà fare una gara sulla difensiva, ma è necessario cercare di dare il massimo”.

 

A titolo individuale al primo posto della classifica troviamo il francese Donatien Schauly ADJ in sella a Ocarina du Chanois con 25,6pn, seguito dall’olandese Alice Naber-Lozeman con ACSI Peter Parker con il punteggio di 26 e dallo svedese Christoffer Forsberg con Hippo’s Sapporo al terzo posto (26,2pn).

 

Miglior binomio per l’Italia è quello formato dall’agente delle Fiamme Azzurre Ludovica Manzoli e Pin Up de Mai che con 32 pn occupa l’ottavo posto della classifica provvisoria. E’ proprio Ludovica Manzoli al comando della graduatoria provvisoria del Campionato Italiano Assoluto. Dietro di lei, al secondo posto, Clelia Casiraghi con Verdi (34,1pn), mentre terzo Fosco Girardi su Feldheger con 34,3pn.

 

L’appuntato scelto Stefano Brecciaroli in sella a Byrnesgrove First Diamond con 27,1pn rimane al comando del CCI***. La piazza d’onore provvisoria è occupata da Simone Sordi con Amacuzzi con 28,1pn, mentre al terzo posto c’è l’amazzone austriaca Charlotte Dobretsberger con Vally K (29,2pn).

 

Nel CIC** la testa della classifica è sempre per il cavaliere tedesco Kai-Steffen Meier con Nyala d’Arville con il punteggio di 29,3pn; al secondo posto Luisa Palli con Kimono con 31,6pn e al terzo posto Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce con 31,7pn.

 

Nella sezione B del CIC* al comando per la Finlandia Sanna Siltakorpi con Jagiello con 27,6pn, seguita dalla belga Stephanie D’Andrimont con Grandia con 27,9pn e dalla svizzera Camille Guyot con Vinecheska Jeclai’s con 29,6pn. L’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli su Liberto II con 30,2pn e il 5° posto provvisorio detiene anche il miglior risultato italiano della gara.

 

La sezione A del CIC* vede al primo posto la finlandese Noora Cederberg con Tilda V con il punteggio di 27,1; migliore degli italiani in questa categoria Stefano Brecciaroli con Monbeg Exclusive al secondo posto con 28pn.

 

 “Il percorso – ha sottolineato l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman, commentando il percorso del CIC* - è molto lineare e adatto al livello della categoria. Le distanze delle combinazioni sono studiate in modo da permettere ai cavalieri di affrontarle nel galoppo e dare cosi fiducia ai cavalli”.

 

Il programma di domani, sabato 21 aprile, prevede l’inizio della prova di cross country del CIC** alle ore 8.30. A partire dalle 11.45 avrà invece inizio il CICO***; dalle 14.10 la prova di fondo del CCI*** e dalle 16.10 alle 19 circa in programma, invece, la prova del CIC* sezioni A e B.

 

I live results a questo link

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della gara 

 

(Nella foto © Paolo Angius: Stefano Brecciaroli e Byrnesgrove First Diamond, in testa al CCI***)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA