Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Premiazione Michael Jung Massimo Argenziano 183211Ottime prove di Fosco Girardi e Arianna Guidarelli

 

“Il terreno e le colline dei Pratoni sono perfetti per le gare e per allenare i cavalli. Si può fare davvero molto in questo posto, è perfetto per il completo. Questa struttura può fare la differenza per l’equitazione italiana. Spero che l’organizzazione venga sostenuta e cresca, vorrei tornare presto qui a gareggiare”. E’ con questo augurio che il pluridecorato tedesco Micheal Jung, campione olimpico, mondiale ed europeo, saluta il Centro Equestre Ranieri di Campello dopo tre giorni di grande equitazione.

 

Al termine delle gare, che si sono concluse con la prova di salto ostacoli, Michael Jung, ormai entrato nella storia dell’equitazione, non smentisce e si aggiudica il primo posto del CIC3* con Fischerrocana FST, a pochi punti di distanza il campione Pawel Spisak con Bander ed ancora in terza posizione troviamo Jung con il suo secondo cavallo La Biostetique- Sam FBW. A pochi punti dal podio e da Michael Jung seguono due giovanissimi cavalieri italiani l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Feldheger e Arianna Guidarelli con il suo EH Seabisquit, dimostrando di essere più che all’altezza di competere ad altissimi livelli. Settimo ed ottavo posto rispettivamente per il carabiniere Mattia Luciani con Leopold K e l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Byrnesgrove First Diamond.

 

Tre giorni di gare, ma soprattutto di grande spettacolo con una equitazione ai massimi livelli, che nonostante il maltempo sono stati seguiti da un vasto pubblico e numerosi appassionati accorsi per l’occasione per ammirare il grande campione ospite e fare il tifo per i nostri azzurri.

 

Uno splendido inizio di stagione per il Centro Equestre Ranieri di Campello che, forte anche dell’augurio di Michael Jung, guarda con entusiasmo ai prossimi appuntamenti, come l’internazionale di giugno, e all’avvio dei progetti dedicati alla formazione equestre, in particolare il Master, istituito grazie alla convenzione con l’Università della Tuscia, la Fise e la Fondazione Terzo Pilastro di Roma.

 

L’Accademia Caprilli, a cui è stata affidata la gestione del Centro, oltre a ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questo grande evento: Fischer, Fiat, New Holland, La Romana Diesel, il Castello del Terriccio e Ignarra Motors; rivolge un ringraziamento a tutti i volontari, agli appassionati ed ai numerosi cavalieri che sostengono da sempre il Centro Equestre Ranieri di Campello.

 

(Nella foto © Massimo Argenziano: un momento della premiazione)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA