Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italian eventing tourPrima tappa in occasione dell’Internazionale di Pasqua ai Pratoni del Vivaro

 

Grandi novità per il completo azzurro arrivano grazie alla istituzione dell’Italian Eventing Tour.

 

Si tratta di un innovativo circuito di gare internazionali rivolto ai cavalieri e alle amazzoni italiane, voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per riunire tutta l’attività Senior, Young Rider, Junior e Pony.

 

L’obiettivo è quello di stimolare la crescita dei binomi attraverso manifestazioni di alto profilo tecnico, preparandoli agli impegni agonisti ufficiali della stagione.

 

L’Italian Eventing Tour è suddiviso a sua volta in tre Tour, il Gold su CI2* e CI3*; il Silver riservato ai cavalieri di 1° grado discipline olimpiche e/o 2° grado concorso completo che montano cavalli di 6 anni e il Bronze riservato ai pony (CCIP1* e CCIP2*). Grande attenzione da parte della FISE alla crescita della disciplina con l’attribuzione di un sostanzioso montepremi che tocca 26 mila euro per il circuito Gold e di 10 mila euro per il circuito Silver.

 

Saranno cinque più una finale le manifestazioni che faranno parte dell’Italia Eventing Tour. La prima sarà proprio l’internazionale di Pasqua ai Pratoni del Vivaro (30 marzo/1 aprile), seguiranno Vairano (19/22 aprile), Scandiano (18/20 maggio), ancora Pratoni del Vivaro (7/10 giugno) e Palmanova (20/23 settembre). La finale si svolgerà a Montelibretti dal 25 al 28 ottobre.

 

E’ possibile consultare l’estratto del Regolamento dell’Italian Eventing Tour in calce alla presente notizia.

 

ESTRATTO REGOLAMENTO

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA