Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Completo: vittoria di Fox-Pitt sui campi di Lexington

La tappa americana della HSBC FEI Classics, terzo appuntamento del prestigioso circuito di completo, ha designato la vittoria del britannico William Fox-Pitt in sella a Parklane Hawk, con 45,3 punti negativi.
Dei 73 cavalli al via per la sfida targata Rolex Kentucky Three-Day Event (USA), solo 27 hanno portato a termine le 3 prove. Il CCI 4*, ospitato sui campi dell’Horse Park di Lexington, che quest’anno vanta, come title sponsor, il noto marchio Bridgestone, ha suonato, dunque, l’inno britannico. “Parklane Hawk – ha dichiarato Fox-Pitt, che continua, quindi, ad essere a capo della classifica HSBC FEI Classics – è un cavallo che viene dalle corse, ma si è incredibilmente adattato al completo. E’ questa la sua disciplina. E la sua forza sta nella collaborazione con il cavaliere. Sono molto orgoglioso di lui”.
La classifica del Rolex Kentucky Three-Day Event, vede, alle spalle di William Fox-Pitt, la statunitense Allison Sprinter in sella a Arthur, con 47.0 punti negativi, seguita al terzo posto, dal connazionale Boyd Martin su Otis Barbotiere (51.0). E ancora, per la bandiera USA: Karen O’ Condor con Mr Medicott (4° con 51.0 punti negativi), e William Coleman su Twizzel (5°, 51.3). In 6° e 7° posizione, la Nuova Zelanda rappresentata da Jonathan Paget su Clifton Promise (52.8) e Andrew Nicholson in sella a Qwanza (55.8). A seguire: Boyd Martin (USA) e Remington (8°, 56.9), Marilyn Little-Meredith (USA) con RF Demeter (9°, 63.8) e Phillip Dutton (USA) su Mighty Nice (66.7).
HSBC FEI Classics™ 2012 Leaderboard (after 3 out of 6 events):
1 William Fox-Pitt (GBR) 30
2 Andrew Nicholson (NZL) 16
3 Stuart Tinney (AUS) 15
4 Allison Springer (USA) 12
5 Sonja Johnson (AUS) 12
6 Boyd Martin (USA) 10
7 Emma Mason (AUS) 10
8 Mary King (GBR) 8
9 Karen O’Connor (USA) 8
10 Natalie Blundell (AUS) 8

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA