Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Generica CompletoItalia Young Rider chiude al settimo posto; Junior in ottava posizione

 

Si è concluso oggi, domenica 23 luglio, a Millstreet in Irlanda l’edizione 2017 dei Campionati Europei Junior & Young Riders di Completo.

 

La squadra italiana degli Under 21 ha concluso il Campionato al settimo posto con un punteggio negativo di 272,20. Tre i binomi di squadra in gara nell’ultima prova di salto ostacoli, dopo l’eliminazione nel cross-country di Fosco Girardi.

 

A mettere a segno il miglior risultato nell’ultima giornata, e quello dell’intero Campionato, è stato Luca Mezzaroba su Laomaco (53.60). Il cavaliere romano ha chiuso la prova di salto con 4 penalità nel tempo e il suo Campionato al dodicesimo posto della classifica finale. Le 12 penalità nel tempo nella prova di salto consegnano il 23° posto della classifica individuale all’amazzone delle Fiamme Azzurre Ludovica Manzoli in sella a Pin Up de Mai (71.10), mentre chiude con 4 penalità nel tempo la sua prova di salto Beatrice Mascioli su Mague (39^; 147,50). A titolo individuale con 4 penalità nel tempo nella prova odierna è arrivato anche il 14° posto finale di Pietro Majolino e Fernhill Firts Impression (55.70). E’ invece quello di Paolo Torlonia e Darola Diamond, in gara anche lui a titolo individuale, l’unico percorso netto dei nostri, seppur con due penalità per il tempo. Il cavaliere azzurro con un negativo di 96.40 ha chiuso il suo Campionato al 35° posto. La Germania si è aggiudicata la gara a squadre davanti a Olanda e Gran Bretagna.

 

Scala la classifica l’Italia Junior che dopo l’undicesimo posto dopo il dressage e l’ottavo dopo il cross-country, finisce il Campionato Europeo di Millstreet al settimo posto della classifica a squadre. Miglior risultato azzurro dei componenti della squadra messo a segno da Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z che, con un errore e una penalità per il tempo nella prova di salto, chiudono al 25° posto con 55.80. Un errore e penalità per il tempo anche per Lavinia Brogi e Killossery Garrison Allen, che finiscono il Campionato al 40° posto (67.80). Per Margherita Bonaccorsi su Button Clover dodici penalità più due per il superamento del tempo, risultato che consegna alla giovane amazzone italiana la 55^ posizione della classifica finale (89.20). Arianna Gallo, come annunciato ieri, aveva ritirato il suo P’tit Paul de Terry durante la prova di cross. A titolo individuale è stata, invece, Matilde Piovani in sella a Qilkeny M’aurea a firmare la migliore prova azzurra nella giornata odierna, con un percorso netto nel tempo. Per lei 29° posto della classifica finale con 57.90. Un errore, invece, ma nel tempo per Leonardo Lo Faso e Millenium Mission, prestazione che consegna al cavaliere italiano la 42^ posizione individuale (70.00).

 

A farla da padrona anche nel Campionato Junior è stata la Germania, che ha mantenuto la vetta della classifica fino alla fine. Nessuna variazione nella classifica a squadre anche per le altre posizioni del podio e dunque argento alla Gran Bretagna e bronzo alla Francia.

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA