Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PODIO SENIORÈ la 23enne Clelia Casiraghi la nuova campionessa italiana di completo. L’amazzone, lombarda di origine ma tesserata in Piemonte,oggi, domenica 6 novembre, a Ravenna ha conquistato il titolo tricolore senior assegnato nell’ambito di un categoria internazionale CIC3* (29 binomi al via dei quali 17 in lizza per il campionato italiano) che l’ha vista classificarsi al terzo posto in sella a Verdi (prop. Doretta Colnaghi) alle spalle della svizzera Eveline Bodenmüller vincitrice con Waldmann (61.80 punti negativi) e della belga Karin Donckers, seconda con Cunta Z (62.30).

 

La neocampionessa italiana ha terminato la sua prova con uno score di 67.70 punti negativi e nel CIC3* è stata artefice di una bella rimonta.

Dal 18° posto (56.90 punti negativi) del test di dressage, è passata infatti in 4° posto dopo il cross chiuso solo con un fuori tempo, per poi concludere, con una prova di salto senza penalità, in terza posizione finale, migliore degli italiani, e quindi con la medaglia d’oro al collo.

 

L’argento è andato all’agente della Polizia di Stato Pietro Sandei con il suo Rubis de Prere, quarto nel CIC3* con 67.90 punti negativi. Sandei, secondo dopo il cross, è stato penalizzato da un errore nella prova finale di salto ostacoli perdendo così il gradino più alto del podio.

Bronzo (69.60), infine, per l’Agente di Polizia penitenziaria Evelina Bertoli quinta nel CIC3* con Quidam del Duero (prop. Argenta Campello).

 

A consegnare le medaglie il Presidente della FISE Cav. Vittorio Orlandi che si è complimentato con i concorrenti del campionato senior ma anche con quelli young riders e juniores che hanno gareggiato per contendersi i rispettivi titoli.

 

Tra gli under 21 medaglia d’oro è andata a Paolo Mario De Simone che con Oleg 14 (prop. Domiziana Cardinali) ha vinto il CIC2* (29 al via; 12 per il tricolore) nell’ambito del quale si è svolto il campionato. Il cavaliere romano ha concluso con 57.50 punti negativi e si è anche piazzato terzo, sempre nel CIC2*, con Evenor.

Argento per Luca Mezzaroba (4° nel CIC2*) con Laomaco (prop. Andrea Mezzaroba) con 59.90 punti negativi mentre il bronzo è finito al collo di Benedetta Mezzadri (62.00 p.n.; 6^ nel CIC2*) con Bellevue Chinchilla (prop. Maria Luisa Bartoli).

 

Infine il Campionato Italiano Juniores (CIC1* - 49 al via; 24 per il tricolore) che ha visto un podio tutto la femminile. La vittoria è andata all’amazzone bolognese Matilde Piovani in sella a Qilkeny M'Aurea (prop. Vittoria Cortesi) con 48.70 punti negativi. Argento per Gaia Mazzocchi su Quenji de Beny (prop. Stefano Mazzocchi) con 49.10 punti negativi. Terza Allegra Ragaini su Athina Quandolyn (prop. Oberfeld Sybille) con 49.20 punti negativi.

 

A Ravenna è stato assegnato anche il titolo interforze che è andato all’Agente della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere davanti all’Agente di Polizia penitenziaria Evelina Bertoli con Quidam del Duero e al Sergente dell’Aeronautica Militare Luisa Palli con Kimono.

 

 

 

Nella foto il podio Senior. © Fausto Fontana

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA