Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

LogoFISELa Federazione Italiana Sport Equestri comunica che sono state apportate delle modifiche al regolamento Scuole di Sport Equestri per l’anno 2021.

 

Le modifiche riguardano i requisiti per il mantenimento (art. 3.3) che prevedono: l’esecuzione del programma di istruzione di base multidisciplinare, strutturato per Corsi; il passaggio dalla patente A al brevetto di almeno quattro allievi ogni 2 anni; la partecipazione al Saggio Nazionale delle Scuole almeno ogni due anni. In alternativa alla partecipazione al Saggio delle Scuole almeno ogni due anni, è possibile mantenere il titolo di Scuola di Sport Equestri Discipline Olimpiche dimostrando di svolgere attività didattica multidisciplinare di base, partecipando ogni anno ad almeno: 6 categorie E50 o superiori in concorsi Dressage; 6 categorie Welcome A/B o superiori in Concorso Completo; 9 categorie di 60 cm o superiori in Salto Ostacoli con almeno tre allievi in ognuna delle tre discipline. Lo stesso allievo può partecipare a più discipline. Gli allievi dovranno essere tesserati presso la stessa Scuola dall’inizio dell’anno.

 

La mancata partecipazione al Saggio delle Scuole non abilita la scuola di Sport Equestri Discipline Olimpiche alla possibilità di far conseguire la patente di 1° grado per i propri allievi tesserati nella modalità prevista nel successivo art. 7.5:

 

7.5 - Il Saggio finale del 4° Corso – Agonismo

Omissis…

La possibilità di organizzare Il Saggio di fine 4° Corso – Agonismo, valido per il conseguimento dell’Autorizzazione a montare di 1° grado, è concessa alla Scuola di Sport Equestri successivamente alla partecipazione al Saggio delle Scuole nel nuovo formato e rimane in vigore soltanto per i due anni successivi.

 

Clicca QUI per scaricare il regolamento aggiornato. 

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI