Archivio news
Ludico: grandi numeri all’’Equestrian Dream” di Chieti!
- Categoria: Abruzzo
- 09 Aprile 2012
Domenica 1 aprile s’è svolta presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Equestrian Dream” di Chieti Scalo la terza tappa del campionato regionale 2012 del settore ludico con tre prove in programma: Gimkana 2, Gimkana Jump 40 e Gimkana Jump 50. L’ottima organizzazione, curata da Pietro Ermanno Di Girolamo e la moglie Barbara, nonché da Angela e Barbara De Massis ed il contributo di tutti i soci, ha predisposto al meglio l’accoglienza di tecnici atleti e genitori. Infatti, a far da corollario alla parte prettamente tecnica è stata allestita una bella area “ospitalità” con offerte gastronomiche e stand commerciali anche con animatori per i più piccoli che hanno contribuito a soddisfare le esigenze di tutti. Tanto impegno è stato premiato con la risposta entusiasta ed entusiasmante con ben nove associazioni presenti (Circolo Ippico Abruzzese di Chieti, Circolo Equitazione Lambada di Lanciano (CH), Agriturismo Villa Irelli di Castellalto (TE), Circolo Ippico Cavallereccia di Avezzano (AQ), Asd Il Casale Delle Querce di Nocciano (PE), Circolo Ippico Valle Del Lupo di San Giovanni Teatino, Team Horse San Pietro ad Lacum di Teramo, Circolo Ippico Aprutino di Loreto Aprutino oltre all’Equestrian Dream, associazione ospitante) che hanno portato a gareggiare ben cinquantatre atleti agonisti e quarantatre pony che, sommati ai venti ragazzi che si sono cimentati nelle categorie d’esercizio hanno effettuato un totale di centoquarantacinque percorsi!
Grande lavoro quindi per giudici, cronometristi, organizzazione e tecnici, tanto che le gare si sono succedute senza soluzione di continuità: alla fine della lunga giornata, beneficiata anche dalla clemenza del tempo meteorologico nonostante la continua minaccia di pioggia, la ormai consueta festa della premiazione con tutti gli atleti assieme a commentare le proprie prestazioni. E condividere il piacere di essere chiamati sul palco.
Insomma, una grande giornata di sport e divertimento che invoglia a tornare volentieri all’Equestrian Dream in occasione della nona tappa del campionato prevista per il 5 di agosto.
Nel frattempo il settore ludico si prende un po’ di riposo, visto l’annullamento della tappa di Teramo del 29 aprile causa sopraggiunta concomitanza della manifestazione nazionale “Ponyamania” prevista ad Alviano (TR).
Così, mentre i più esperti potranno confrontarsi con i migliori delle altre regioni, tutti gli altri atleti e pony dopo le vacanze pasquali potranno esercitarsi per tornare ancora più preparati all’appuntamento del 13 maggio presso il Circolo Ippico Valle del Lupo di San Giovanni Teatino. (Nel link in calce tutti i risultati della giornata mentre nella sezione classifiche del menù a destra le graduatorie regionali aggiornate). (pt)