Archivio news
Endurance: con il Trofeo dei circoli quest’anno va di scena anche il Campionato Regionale CEN B di velocità
- Categoria: Abruzzo
- 18 Ottobre 2012

S'appresta con novembre il ritorno dell'endurance sulle terre d'Abruzzo.
Grazie alle novità introdotte, quest'anno abbiamo visto gli enduristi abruzzesi competere nelle categorie Debuttanti, CEN-A e nella categoria CEN-B cosiddetta “a velocità imposta”, che è stata ben accolta da molti cavalieri.
Come annunciato, in occasione del Trofeo dei Circoli si assegnerà anche il secondo titolo di Campione per la massima categoria regionale, la CENB, appunto, 90 km, ma questa volta di velocità pura.
Sarà la gara che, ricondotti i giudizi veterinari e i valori di tempo e di cuore dell'esame finale alla validazione della classificazione o eliminazione, tornerà a guardare alla sola velocità per definire i risultati di gara.
Le procedure di iscrizione e i percorsi sono gli stessi del Trofeo, ma, ovviamente, accanto a chi partecipa per tenere alti i colori della propria squadra, vi saranno binomi il cui scopo principale sarà quello di giungere indenne il più lestamente possibile al traguardo finale, per concorrere al titolo regionale.
È possibile che vi siano anche partecipanti che punteranno ad abbinare i due risultati, magari facendo correre qualche rischio alla propria squadra, ma rendendo meno tattica la competizione stessa, e, forse, più coinvolgente per il pubblico.
Ricordiamo, a quanti non avessero letto la precedente comunicazione al riguardo, che la manifestazione sarà organizzata dai ben noti e sperimentati Cavalieri dell’Antera, domenica 26 novembre a Vittorito.