Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Horse Ball: conclusa la tre giorni dei Campionati Italiani a Chieti

Si sono conclusi questa sera i Campionati Italiani e la Coppa Italia Horse Ball, tenuti negli impianti dell’Area Teaterno di Chieti.
Nel campo gara che ha ospitato le prove di Salto Ostacoli dei Giochi del Mediterraneo e ben tre edizioni di Summer Tour, oltre a numerosissimi altri importanti concorsi, si sono avvicendate squadre e cavalieri provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Sardegna, Umbria, Marche e, ovviamente, Abruzzo.
Le competizioni, iniziate venerdì pomeriggio alle 17.00, si sono protratte per tre giorni in un susseguirsi di confronti nelle diverse categorie.
Ottima la prova di giovanissimi, allievi e adulti.
E ottima anche la prova delle squadre del Rio Tavo, che hanno tenuto ben alti i colori sportivi della nostra regione, con la conquista della medaglia d’oro nei Campionati Pony Allievi e Cadetti e la medaglia di bronzo nei Campionati Senior ed Esordienti.
Buoni, inoltre, i risultati individuali, con il primato di miglior marcatore di Martina Manfrè nella categoria Allievi.
Miglior marcatore senior Luca Cilli, abruzzese in forza della squadra del Novi, uno dei più forti team italiani, vincitore del Campionato Italiano Senior e della Coppa Italia. Cilli è risultato miglior marcatore sia in Campionato sia in Coppa Italia.
Altro risultato di rilievo sul piano individuale è quello di Nadir Radwan, quarto miglior marcatore nella Coppa Italia Senior, con otto canestri.
Ci piace qui ricordare i componenti le squadre abruzzesi cimentatesi nella competizione, tutti del Rio Tavo:
Categoria Senior: Luca Di Marco su Notte Che Vola, Nadir Radwan su Luminor, Lorenza Cantera su Bambolina Grigia, Riccardo Scoglia su Indio;
Categoria Allievi: Martina Manfrè su Titina, Valeria Conti su Galante, Tatsiana Sheida su Conte Davide, Emanuele Barberini su Cleopatra By Queen, Sofia Torlontano su Brufoli e Corcho;
Catogoria Cadetti: Chiara Trivellone su Raja El Aj, Federika Barberini su Cg Tupan, Fabio Monti su Kasba, Lorenza Bandera su Noglar e Corcho;
Categoria Esordienti: Natalia Di Gregorio su Zarina, Vanessa Farchione su Merimanga, Giorgia De Remigis su Blaky, Matteo Di Iorio su Eclisse.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH