Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Cavalli GoldSi è svolto negli impianti del Sommacampagna Equestrian Center

 

Si è conclusa con successo negli impianti del Sommacampagna Equestrian Center di Caselle di Sommacampagna (Vr) la prima edizione del Campionato per Società di salto ostacoli. Diviso in due categorie Gold e Bronze riservate a cavalli e pony, la manifestazione di interesse federale, che ha aperto la stagione degli eventi FISE sul territorio, ha riscontrato ampia partecipazione e gradimento. 

 

È rimasta in Veneto la medaglia d’oro nel Circuito Gold riservato ai cavalli. Sì, perché ad ottenere la vittoria è stato il team di casa del C.E. Cristina, guidato da Diego Caselli. A mettere a segno il doppio netto conseguito nelle prove a due percorsi (181”91 il tempo impiegato) sono stati Sarah Riccò su Ilary Cin, Angelica Torzoni su Incantera di Jannarella, Beatrice Sgarbanti su Yes It’s True d’Acheronte e Andrea Caselli su Camiro Z. 

 

È stato il tempo ad assegnare le prime due posizioni di questo podio, perché il Circolo Ippico Marignano (Marche) agli ordini di Sandro Palmetti, é riuscito nell’impresa di chiudere senza errori i due percorsi, ma con un tempo di 182”94 che ha assegnato la seconda posizione alla squadra marchigiana. A comporre il team sono stati Federico Paladini su Blu Tornado de Paule, Maria Cristina Galli su Urco de Laubry Z, Elsa Jutta Giordano su Jamais Toujours Belle e Giada Ciaroni in sella a N’Oubliez Jamais. 

 

Con un errore sul primo percorso e dunque un totale di 4 penalità, il team Torri Lamborghini, composto dai lombardi del C.I. Torri si sono aggiudicati la terza piazza. La squadra guidata da Maria D’Ambrosio è stata composta da Arianna Tripicchio su Kalvara, Riccardo D’Ambrosio su Highbloo des Marroniers, Valentina Baroncini su Flash du Bary e Vittoria Mariggiò su Ornella. 

 

Pony GoldÈ stato questa volta il C.I. Marignano l’assoluto protagonista della gara del circuito Gold riservato ai Pony. Il Team di Sandro Palmetti, composto tutto al femminile da Viola Angoli su Golde Lucky, Elena Greco su Bendy, Anita Pignatiello su Missy e Stella Conti su Nuts è stato l’unico a riuscire a chiudere senza errori. 

 

La piazza d’onore è andata ai lombardi del Centro Ippico La Camilla. Il team Camilla Air France, guidato da Maria Cristina Palma ha chiuso con un totale di 8 penalità (0/8; 163”96). Emma Perugino su Sando, Matilde Binda su Trinity du Bailly, Gaia Giorgia Zullato su An Liosin Boomerang hanno composto il team in rosa autore della piazza d’onore. 

 

Terzo posto per il C.I. Val dell’Isauro. I marchigiani del team Isauro, guidato da Giulio Cucchi e composto da Riccardo Cenci su Pinturicchio, Monica Borri su Carlton Irina e Lucrezia Cesaroni su Roisin’s Boy, hanno chiuso con 8 penalità (4/4), ma con il tempo di 175”68. 

 

È stato proprio il Team Camilla Qatar Airways, guidato sempre da Maria Cristina Palma, ad aggiudicarsi il circuito Bronze riservato ai cavalli. La squadra tesserata per il C.I. La Camilla e composta da Arianna Meroni su Gibarle de Castille, Nicole Quarta su Victorire de Fleyres, Larissa Magri su Chaman du Haut Borda e Sara D’Angelo su Ettore Bello ha chiuso senza errori agli ostacoli nei due percorsi e con un tempo complessivo di 183”92. Nessun errore anche per i secondi classificati, i lombardi del Team Eden. Agli ordini di Nadia Belpietro i tesserati per L’Eden Ssd hanno chiuso con un tempo complessivo di 186”80. A salire sul secondo gradino del podio sono stati Aronne Maestri su Horse Gym’s Cata, Gabriele Gabella su Belena de Marigny, Giulia Cucchi su Lady Iside e Greta Minni su Darco de Riverland. È lombardo anche il terzo posto e anche in questa occasione senza errori agli ostacoli. Sul terzo gradino del podio sono saliti i componenti del Garden Horses, agli ordini di Martina Letizia. Marika Montemarano su S-Lucy Blue Jeac, Nicolas Di Paolo su Lulù del Laghetto, Edoardo Sansoterra su Velvet Rose e Stefano Ruccia in sella a Facidin, sono riusciti a chiudere nel tempo di 193”50, valido per l’appunto per il terzo posto della classifica generale. 

 

È stato ancora un team de la Camilla, questa volta Camilla Lufthansa, ad aggiudicarsi il circuito Bronze riservato ai Pony. Sempre agli ordini di Maria Cristina Palma, sono stati Margherita Cascella su Diva des Linieres, Alessia Berlato su Barbizon des Muses e Federico Arconte su Don Ewita a chiudere senza errori e con il più veloce tempo di 101”07. È stato il tempo, anche in questa categoria, a fare la differenza. Anche perché la piazza d’onore del circuito è andata ai siciliani del 2A SSd anche in questa occasione senza errori agli ostacoli. Guidata da Armando Arcovito, la squadra composta da Aurora Donato su Safira, Sofia Lo Surdo su Diavolo della Tasmania, Stefano Mangano su Barbie e Ambra Gentiluomo su Petite Etoile ha chiuso con un tempo totale di 104”68. Terzo posto, sempre senza errori, per il Team dei lombardi de Le Fronde Asd, capitanato da Stefano Smussi. Martina Boschetti su Janneke Me, Mirta Frau su Gandhi, Sofia Radici su Belle Be e Gaia Galdi su Lady Diamond sono riuscite a chiudere con un tempo totale di 113”36. 

 

Si chiude così Campionato per Società che ha visto i motori della macchina organizzativa del Sommacampagna Equestrian Center girare a pieno regime per dare vita a una prima edizione della manifestazione di interesse federale che, certamente, sarà riprogrammata anche nelle prossime stagioni sportive. 

 

È possibile consultare QUI le classifiche complete.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental