Archivio news
Pony Master Show Mascheroni: adesso tocca al salto ostacoli
- Categoria: Promozione e Sviluppo Agonismo, Salto ostacoli
- 29 Aprile 2025
Seconda settimana per la manifestazione di interesse federale negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre
Messa in archivio con grande successo la prima settimana con 700 presenze, il Pony Master Show Mascheroni rilancia per una seconda, interamente dedicata al salto ostacoli.
Dal 1° al 4 maggio altri 1000 bambini con i loro pony affolleranno nuovamente gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre per un evento secondo per numeri solo alle Ponyadi, ma che, ugualmente, custodisce importanti valori degli sport equestri, come il gioco, lo spirito di squadra e la giusta dose di agonismo.
L’impianto aretino, ben abituato a ospitare eventi di tale genere, si è rifatto il look, dunque, da una settimana all’altra e si appresta ad ospitare un altro fine settimana di sport e divertimento.
La manifestazione di interesse federale, lo ricordiamo, può fregiarsi di un title sponsor d’eccezione: Mascheroni, che con passione e competenza, dal 1898 è punto di riferimento per l’equitazione in particolare nel retail specializzato, nella selezione dei top brand e nella produzione di abbigliamento tecnico nei suoi punti vendita di Giussano, Appiano Gentile, Ornago e Gorla Minore.
SELEZIONE CAMPIONATO DEL MONDO LAMOTTE - Il Pony Master Show Mascheroni di salto ostacoli sarà valido per le selezioni dei binomi che comporranno la rappresentativa italiana per i Campionati del Mondo di Lamotte (Francia). In particolare, la selezione si svolgerà sulla categoria BP110 delle tre giornate di gara. A comporre la squadra azzurra saranno i primi quattro binomi in possesso del brevetto, sulla base della classifica finale stilata al termine delle tre giornate di gara previste. Si ricorda a tal proposito che non potranno essere selezionati cavalieri che abbiano preso parte a “Official International Competition”.
FUTURE TEAM PONY – Non solo Campionati del Mondo. Il Pony Master Show Mascheroni, infatti, sarà anche la seconda tappa di qualifica del Future Team Pony e vedrà in qualità di giudice di stile il sig. Luigi Favaro, membro della Commissione nazionale giudici di stile. Il circuito andrà avanti, poi, con la successiva tappa in programma agli Open di salto ostacoli Pony, che si svolgeranno presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort dal 23 al 29 giugno.
Anche la seconda settimana del Pony Master Show Mascheroni sarà trasmessa in diretta streaming. Per seguire tutte le gare è possibile collegarsi QUI.
Consulta QUI la time table.