Archivio news
Coppa Campioni: a Mortegliano un fine settimana di grande sport
- Categoria: Promozione e Sviluppo Agonismo, Completo
- 23 Aprile 2025
Dal 25 al 27 aprile 2025, Mortegliano sarà il cuore pulsante del settore del concorso completo, ospitando la prestigiosa Coppa dei Campioni, manifestazione federale della disciplina che coinvolgerà giovani promesse provenienti da tutta Italia.
L’evento prevede lo svolgimento delle tre prove classiche del concorso completo - dressage, cross country e salto ostacoli - distribuite lungo le tre giornate di gara.
Tre le categorie in programma: CN1*, CN100 e CN80 con tanti promettenti binomi pronti a sfidarsi con determinazione e passione, rappresentando centri ippici e regioni da nord a sud del Paese.
La giornata di venerdì sarà dedicata alle prove di dressage, mentre sabato si entrerà nel vivo con la spettacolarità del cross country. Domenica, gran finale con la prova di salto ostacoli, che assegnerà i titoli della Coppa Campioni 2025.
L’invito è rivolto a tutti gli appassionati, curiosi e famiglie: Mortegliano vi aspetta per vivere un fine settimana all’insegna del concorso completo, dello sport e del talento giovanile.
PROGRAMMA
A seguito del blocco delle attività MASAF previsto per sabato 26 aprile, comunichiamo la riorganizzazione della manifestazione, già concordata con il Comitato Organizzatore, il Delegato Tecnico e comunicata all'Ispettore MASAF, nel rispetto delle indicazioni della Circolare del Presidente FISE Marco Di Paola.
GARE NAZIONALI ELITE E COPPA DEI CAMPIONI
Venerdì 25 aprile: Dressage;
Sabato 26 aprile: Cross Country (con pausa 10-12 come da Circolare FISE);
Domenica 27 aprile: Salto Ostacoli + Ispezione cavalli CN2* e CN2* Open.
CIRCUITO MASAF/FISE
Venerdì 25 aprile: Dressage;
Sabato 26 aprile: Pausa attività (come da direttiva MASAF);
Domenica 27 aprile: Cross Country e Salto Ostacoli.
(Foto di archivio)