Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
RideUp
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

2025 MONTEFALCO LE LAME Scopri le novità, gli stage di preparazione e le prossime tappe del progetto federale pensato per valorizzare la crescita tecnica dei binomi pony


Manca solo una settimana al primo Test Event Giovanile e Pony, in programma dal 20 fino al 23 marzo presso gli impianti dell’Horse Le Lame Sporting Club di Montefalco.


In occasione dell’attesa manifestazione di interesse federale riservata al settore giovanile del salto ostacoli (QUI i dettagli), si svolgerà anche il Future Team Pony, in un circuito con tante novità.


Il Future Team Pony, ex Circuito Next Generation – la cui classe passa di competenza ai Comitati Regionali FISE – è rivolto alle promesse del settore pony.


In preparazione di questa prima tappa del circuito Future Team Pony, gli atleti hanno partecipato agli stage sul territorio con il Tecnico Federale Pony Giuseppe Forte nelle regioni di Piemonte, Toscana e Lazio.

In occasione della prima tappa del Circuito Future Team Pony nel contesto del Test Event Giovanile e Pony saranno 70 i partenti nelle gare pony delle varie categorie. Da questi risultati saranno estrapolate le computer list che andranno a comporre la classifica generale, poi pubblicata QUI.


Una interessante novità del circuito è costituita dall’inserimento di una nuova scheda di stile per tutte le categorie del Circuito Next Generation Pony, dalla categoria 110 alla 120, a testimonianza della volontà da parte della Federazione nel voler progettare un percorso di crescita che formi e valorizzi una maggior qualità tecnica dei binomi pony.

Saranno il Referente Commissione Giudici di Stile il Colonnello Andrea Mezzaroba e il componente della Commissione Nazionali dei Giudici di Stile Antonio Tabarini i giudici delle categorie di stile di tutte le tappe del circuito.

Al fine di rendere l’occasione un appuntamento formativo anche per gli istruttori, lo svolgimento di tali categorie di stile sarà preceduto e seguito da un briefing, in cui il giudice illustrerà ai tecnici i criteri del giudizio ed effettuerà un’analisi sull’esecuzione degli allievi.

I prossimi stage di preparazione al circuito con il Tecnico Federale Pony Giuseppe Forte sono programmati in Sicilia (17/18 marzo), Liguria (24/25 marzo), Abruzzo (21/22 aprile), Emilia-Romagna (5/6 maggio).

Per quanto riguarda le prossime tappe del Circuito Future Team Pony, si svolgeranno in occasione del Pony Master Show di Arezzo (01/04 maggio), agli Open d’Italia Pony a San Giovanni in Marignano (25/29 giugno) e i Campionati Istruttori (17-20 luglio – C.O. da definire).

E’ possibile consultare il Regolamento completo del circuito all’interno del programma del dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo - Salto Ostacoli pony, disponibile QUI

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi