Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GENERICA COPPA REGIONI DRESSAGE 2023Un fine settimana di sport e divertimento per la Coppa delle Regioni e Trofei di Dressage, andata in scena dall'1 al 3 dicembre, presso le strutture del Centro Equestre Le Siepi di Cervia. 

Sono stati ben 195 i partenti che si sono sfidati nel rettangolo di Cervia per ogni giornata di gara, arrivati da 14 Regioni italiane (Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, oltre che dall'Emilia Romagna).


Proprio in questo ordine abbiamo visto le squadre partecipanti sfilare in occasione della Cerimonia di Apertura, svoltasi venerdì 1 dicembre, in cui concorrenti e istruttori hanno rappresentato il proprio Team in gara. 


Determinati i migliori Team delle tre categorie della Coppa delle Regioni, in cui abbiamo visto un tris di vittorie per la Lombardia:



Coppa delle Regioni Livello F: 

1) Lombardia (406.282%);
2) Lazio (392.231%);
3) Emilia - Romagna (386.042%);


Coppa delle Regioni Livello Avanzato:

1) Lombardia (417.738%);
2) Friuli Venezia Giulia (404.206%);
3) Umbria (401.313%). 

Coppa delle Regioni Livello E Primi Passi:

1) Lombardia (486.750%);
2) Emilia - Romagna (476.000%);
3) Veneto (469.250%). 


Per quanto riguarda i Trofei di Dressage, sono state 11 le categorie in programma, nelle quali si sono definiti i podi dell'edizione 2023. 


Si è anche tenuta la categoria speciale "Cavaliere-Atleta", una prova ginnica a squadre a staffetta finalizzata a coinvolgere i bambini-atleti e a sensibilizzare circoli e istruttori nel promuovere lo sviluppo motorio fin dalla giovane età all’interno dei programmi formativi, che ha visto ancora una volta il team della Lombardia in prima posizione, seguito da Veneto e Piemonte.


E' possibile consultare QUI le classifiche complete della Coppa delle Regioni e Trofei di Dressage 2023.


Sono stati inoltre assegnati, in seguito ai risultati dei vari Trofei, due premi previsti dal dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo settore Dressage: 


Il premio per il miglior binomio che ha ottenuto la migliore percentuale finale dei Trofei italiani nelle categorie ID20 alla E110 è stato ottenuto da Eleonora Molendi su Burren Spirit 2ND. 

Il premio per il miglior binomio che ha ottenuto la migliore percentuale finale dei Trofei italiani nelle categorie dalle E200 alla M200 è stato vinto da Luca Farina su Wise Guy. 


(Foto ph. Fotoshop Eventi Sportivi)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA