Archivio news
Indoor Cup di Lamotte Bouveron: i successi degli azzurri
- Categoria: Promozione e Sviluppo Agonismo
- 14 Novembre 2023
Il referente sportivo per la disciplina Mounted Games del dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo FISE Andrea Piazza eletto come Referente IMGA per lo sviluppo Mounted Games a livello mondiale
Eccezionali risultati dal settore del Club: dal 10 a 12 novembre è stato il momento della Indoor Cup di di Lamotte Bouveron (Loir-et-Cher), una manifestazione riservata alle migliori squadre internazionali della stagione per quanto riguarda disciplina dei Mounted Games organizzata dalla Fédération Française d'Equitation.
Per l’evento, in base agli inviti a disposizione dell’Italia, sono state individuate le squadre meglio classificate al Campionato Italiano Mounted games a Squadre del 2023.
L’Italia ha ottenuto il podio in tutte le categorie in programma, su dodici posizioni dei podi disponibili in totale, gli azzurri ne hanno centrate ben dieci, lasciandone solo due alla Francia.
Podio tutto italiano per la Categoria Under 12:
1 Classificati : Scuderia U12
2 Classificati : The Dreamers
3 Classificati : All Blacks
Ancora tutto azzurro il podio della Categoria Under 15:
1 Classificati : Alba
2 Classificati : Eagles W
3 Classificati : Farnia
Nella Categoria Under 18:
1 Classificati: Wicky Races
3 Classificati: Farnia
Nella Categoria Open:
1 Classificati : Agri Mugno
2 Classificati : Farnia
Importanti successi sportivi che confermano l’ottimo stato di forma del settore Federale Mounted Games, che nel contesto di questa Indoor Cup di di Lamotte Bouveron ha ottenuto un ulteriore riconoscimento.
Nel corso dell’Annual Meeting, svoltosi presso la sede della Fédération Française d'Equitation, Andrea Piazza, già referente sportivo per la disciplina Mounted Games del dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo FISE, è stato eletto per votazione come Referente IMGA per lo sviluppo Mounted Games a livello mondiale.
Un incarico prestigioso che vede per la prima volta una nomina italiana all’interno del Consiglio Direttivo IMGA con un ruolo ufficiale.
(Nella foto: il podio Open Pro)