Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PODIO SAGGIO 2023Bis per la ASD Sceree le cui squadre conquistano la vittoria sia del Saggio delle Scuole che del Campionato delle Scuole 


Grande sport e divertimento all’Arezzo Equestrian Centre per la giornata finale del Saggio delle Scuole e Campionato delle Scuole. Oggi, domenica 29 ottobre, si sono definiti i podi del prestigioso evento federale con il più alto numero di edizioni dall’esordio nel 1947 ad oggi. 


La squadra della ASD Sceree ha conquistato la vittoria del Saggio delle Scuole, guidata da Elisabetta Moranzoni e composta da Giuditta Ambrosetti su Churchlands Thunder, Carola Lamberti su Glassmullan Tranquil, Cloe Panuccio su Fandero Hoy, Matilde Panuccio su My Galway Girl e Ludovica Spampinato su su Summerhill Mia con il punteggio finale di 263.43. 


Seconda posizione per la Scuderia C&G, guidata da Gessica Laghi e Cecilia Ercolani e composta da Diana Adamo su Voyage a Saumur, Giulia Cannella su Picaranta Spo del Colle San Marco, Giulia Corsini su Domingo, Lidia Kagitcibasi su Bingo e da Emma Romano su Drachenjager JK con il punteggio totale di 261.02.


Terza posizione per il Roma Pony Club, guidato da Vincenzo Cinelli e composto da Elisa Costantini su Roky, Federica Fornari su Honeymoon Stmartin, Viola Masi su Stanview Blue Sparrow, Marta Manzone su Eranthe G.D. Del Colle San Marco e Lorenzo Nuccitelli su Namaste con il punteggio totale di 255.1. 


QUI la classifica del Saggio delle Scuole.        


In merito ai premi d’onore per le migliori prestazioni di squadra del Saggio delle Scuole, alla ASD Sceree la prima posizione nella prova di prentazione, al Trekking Horse la vittoria della prova di Team Dressage, alla Scuderia C&G il miglior Cross-Country e al Pony Club Roma la prova numero uno di Salto Ostacoli. 


PODIO CAMPIONATO 2023Per quanto riguarda il Campionato delle Scuole, medaglia d’oro per la ASD Sceree. La squadra, guidata da Gianluca Gardini e composta da Beatrice Maria Castellani su Santiago Steppe, Federica Croci su Ceide Saoirse, Viola Elena Franzin su Hollypark Neptune e Anna Macchi su Perrys Pocahontas, ha mantenuto saldamente la prima posizione della classifica fin dalla prima giornata di gare e ha concluso con il punteggio totale di 89.10. 


Medaglia d’argento per la Scuderia Valle Ombrosa, guidata da Andrea Cincinnati e composta da Lucrezia Costa su Demos Kim, Livia Latini su Baressa, Alice Leopardi su Bell-a-Bon e Isabella Mandolini su Killmountain Coda con il punteggio totale di 90.70. 


Medaglia di bronzo per il Tarvisium Stella, guidato da Leandro Ballan e composto da Sofia Basso su Breus, Linda Geronazzo su Arburno Del Colle San Marco, Sveva Valentini su Tw Squirrel Nut Caramel e Ludovica Viezzer su Napoleon 464 con il punteggio totale di 99.70 


PODIO CAMPIONATO INDIVIDUALENella classifica individuale del Campionato delle Scuole la numero uno è Isabella Mandolini (Scuderia Valle Ombrosa, Lazio | Istr. Andrea Cincinnati) su Killmountain Coda (23.80). 

Seconda posizione per Alice Leopardi (Scuderia Valle Ombrosa, Lazio | Istr. Andrea Cincinnati) su Bell-a-Bon (23.84) e terza posizione per Anastasia Chechi (Sc. Di Equitazione Micheletto, Toscana | Istr. Giorgio Mazzucchelli) su Nuans T Volt (24.29). 



QUI la classifica di squadra e QUI la classifica individuale.    


I premi d’onore per le migliori prestazioni di squadra del Campionato delle Scuole sono stati assegnati per la prova di dressage alla ASD Sceree, per il miglior cross-country individuale a Daniele Monaco (C.I. Abruzzese) e alla squadra prima classificata dopo le prime due prove nel Campionato delle Scuole all’ASD Sceree.          

 “Siamo felici - commenta il Presidente FISE Marco Di Paola - di vedere i nostri giovani atleti partecipare con entusiasmo a questa tradizionale manifestazione.
In questa edizione 2023 abbiamo visto il numero dei binomi di Saggio e Campionato delle Scuole crescere ancora, aspetto che conferma il format vincente dell’evento che vede squadre, ragazzi e famiglie arrivati da tutta Italia per questo appuntamento che è ormai un punto fisso del calendario della Federazione. 
Complimenti ad amazzoni e cavalieri per la passione con cui hanno vissuto questa manifestazione e un ringraziamento ai loro istruttori e genitori che li accompagnano nel percorso sportivo, sempre condiviso con l’amico cavallo”.


Emozionanti le premiazioni, alle quali hanno partecipato tutti i concorrenti con le rappresentative al completo, che per questa edizione ha visto record: sono state 58 sono le squadre iscritte al Saggio delle Scuole e 20 quelle che hanno preso parte al Campionato delle Scuole; per un totale di 370 binomi, arrivati da 14 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.

Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della Federazione Italiana Sport Equestri è possibile seguire le interviste ai protagonisti realizzate in tempo reale durante le singole giornate di gare. 

Nelle foto © FISE/Massimo Argenziano – sopra: il podio del Saggio delle Scuole, al centro il podio del Campionato delle Scuole, sotto: il podio individuale del Campionato delle Scuole)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA