Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SAGGIO DOPO DRESSAGE SCEREEL’ASD Sceree in testa alle classifiche di Saggio e Campionato dopo le prove di dressage

Tanto sport e divertimento per la prima giornata del Saggio delle Scuole e del Campionato delle Scuole, in corso di svolgimento all’Arezzo Equestrian Centre fino a domenica 29 ottobre. 

La tradizionale manifestazione dedicata all’equitazione giovanile con il più alto numero di edizioni dall’esordio nel 1947 ad oggi si presenta dal 2019 in un format rivisitato con due categorie e due relative classifiche: Il Saggio delle Scuole e il Campionato delle Scuole. 

In scena oggi competizioni di Dressage con Cat.1, Cat. 2 e Cat. CN1* per il Campionato delle Scuole e le prove di Presentazione e Team Dressage per il Saggio delle Scuole.   

Nella prova di Presentazione vittoria per la ASD Sceree composta da Giuditta Ambrosetti su Churchlands Thunder,Carola Lamberti su Glassmullan Tranquil, Cloe Panuccio su Fandero Hoy, Matilde Panuccio su My Galway Girl e Ludovica Spampinato su Summerhill Mia con il punteggio complessivo di 391,30. 

La Scuderia Trekking Horse ha conquistato la prima posizione (89,19 %) nella prova di Team Dressage, una delle specialità simbolo e particolarmente interessanti della manifestazione che prevede una ripresa di Dressage di squadra che si svolge a tempo di musica.  

In considerazione della classifica delle due gare di oggi (Presentazione e Team Dressage), la ASD Sceree, guidato dalla Capo Equipe Elisabetta Moranzoni è al comando della classifica provvisoria del Saggio delle Scuole con il punteggio di 165.43 dopo le due prove. 

QUI la classifica. 

CAMPIONATO DOPO DRESSAGE ASD SCEREELa classifica del Campionato delle Scuole vede in prima posizione provvisoria la squadra dell’ASD Sceree guidata da Gianluca Gardini e composta da Beatrice Maria Castellani su Santiago Steppe, Federica Croci su Ceide Saoirse, Viola Elena Franzin su Hollypark Neptune, Anna Macchi su Perrys Pocahontas con il punteggio totale di 81,90. 

QUI la classifica. 

CAMPIONATO DOPO DRESSAGE INDIVIDUALE EDMONDO VIGNANIPer quanto riguarda la classifica individuale del Campionato delle Scuole dopo il Dressage, il leader fino a questo momento è Edmondo Vignani su Aubrygad’or Du Rouger (71,41% - 28,6).


Sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della Federazione Italiana Sport Equestri è possibile seguire le interviste ai protagonisti realizzate in tempo reale durante le singole giornate di gare. 

Domani, sabato 28 ottobre, dalle 8:30 le prove di Cross-Country del Campionato del Scuole (Cat. 1, Cat.2, Cat.Cn1*) e le prove di Salto Ostacoli e Cross Country del Saggio delle Scuole. 


(Nelle foto © FISE/Massimo Argenziano - in alto: sopra il Team della ASD Sceree del Campionato delle Scuole, al centro la squadra della ASD Sceree del Campionato delle Scuole, sotto Edmondo Vignani)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA