Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

BDROP PROGETTO SPORT DRESSAGE E COMPLETORecord di binomi per la manifestazione di interesse federale all’Arezzo Equestrian Centre


In un fine settimana di grande sport è andata in scena la Finale del Progetto Sport “Fabio Mangilli” - Criterium Italiani - Team Cup di Dressage e Finale Progetto Sport “Adriano Capuzzo” - Finale Trofeo Cavallo Italiano di Completo presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre.         
 

PROGETTO SPORT DRESSAGEDal 12 al 15 ottobre è stato il momento dell’evento federale che ha visto scendere in campo 450 binomi impegnati nelle gare del programma sportivo, che per l’occasione ha presentato un’integrazione tra le discipline olimpiche di Dressage e Completo in una manifestazione unica nel suo genere, premiata dall’entusiasmo dei numerosi partecipanti, istruttori e famiglie.       

“Abbiamo vissuto una bellissima avventura - hanno dichiarato i referenti del Dipartimento Promozione e Sviluppo Francesca Montanari e Marco Salvatori, rispettivamente per le discipline di Dressage e Completo. Sono state giornate ricche di emozioni e divertimento. L’atmosfera è stata stupenda: i tantissimi partecipanti, insieme alle loro famiglie, hanno vissuto la manifestazione con autentico spirito di squadra.

Con soddisfazione abbiamo osservato amazzoni e cavalieri del dressage incuriositi dalla prova di cross - country e atleti del completo intenti ad ammirare l’eleganza del freestyle. Questa condivisione è l’obiettivo che volevamo raggiungere quando abbiamo ideato questo nuovo format.

È stato un “viaggio stupendo”. Ringraziamo il Presidente FISE Marco Di Paola che con la sua presenza ha dato rilievo alla manifestazione, i tecnici che in questi due anni di lavoro insieme al Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo stanno crescendo le promesse del settore giovanile, a tutto lo staff federale e del comitato organizzatore per la riuscita dell’evento e, naturalmente, i nostri protagonisti: i giovanissimi concorrenti”.


PROGETTO SPORT COMPLETONelle quattro giornate si sono svolte le intense competizioni che hanno determinato i podi delle diverse categorie.  


È possibile consultare le classifiche complete e scoprire tutti i vincitori di:


Finale Progetto Sport - Criterium - Team Cup - Cavaliere Atleta Dressage



Best Rider Progetto Sport Completo


Finale Progetto Sport Completo


Trofeo Cavallo Italiano 2023  




(Nelle foto: sopra il backdrop con le firme dei protagonisti, al centro ph. Non solo grafica di Marco Proli un momento in azione delle riprese di Dressage, sotto ph. Non solo grafica di Marco Proli uno scatto del Cross-Country)       

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA