Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GenericaDressage ponyLa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, informa che sono aperte le iscrizioni per la Finale del Progetto Sport di Dressage e di Completo in programma negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre dal 13 al 15 ottobre.

 

La chiusura delle iscrizioni per il Completo è fissata per il 3 ottobre, mentre per il dressage il 10 ottobre. 

 

Diverse le gare di interesse federale che si svolgeranno in occasione dell’appuntamento aretino.

 

Per il Dressage si disputeranno la Finale del Progetto Sport “Fabio Mangilli”, i Criterium Italiani e la Team Cup (le iscrizioni dei qualificati alla Finale Progetto Sport verranno effettuate dai relativi Comitati Regionali, per l’iscrizione ai Criterium sarà necessario iscriversi alla categoria specificando nelle note l’iscrizione ai Criterium Tecnici e Freestyle). La segretaria del dressage sarà gestita da Giulia Rocchetti giulia.crocchetta@gmail.com .

 

Il Dipartimento Dressage ha previsto inoltre:

  • un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale della Finale Progetto Sport nelle categorie dalla ID20 alla E110
  • un premio per il miglior binomio che avrà ottenuto la migliore percentuale finale della Finale Progetto Sport nelle categorie dalla E200 alla M200.

 

Per il Completo, invece, andranno in scena la Finale Progetto Sport “Adriano Capuzzo” e la Finale del Trofeo del Cavallo Italiano. La segretaria di gara sarà gestita da Marina Cima info@marinacima.com

 

Genericadressage VerticalePROMOZIONE DELL’ATTIVITÀ MOTORIA - Per tutti i concorrenti sarà prevista la prova Cavaliere / Atleta, che sarà affiancata alle prove sportive Equestri in programma e prevederà una prova ginnica a squadre. Ogni squadra effettuerà la gara a staffetta.

La finalità è di coinvolgere i bambini-atleti e di sensibilizzare circoli e istruttori a promuovere lo sviluppo motorio fin dalla giovane età all’interno dei programmi formativi.

Per questa prova, naturalmente, non è prevista nessuna quota di iscrizione. Le adesioni dovranno pervenire dagli Istruttori dei Circoli presenti direttamente alla segreteria della manifestazione.

Le squadre potranno essere composte di 3 o 4 atleti Junior. Le squadre con 3 atleti non potranno scartare nessun tempo. Gli atleti dovranno svolgere il percorso a staffetta posizionati in punti diversi in base al grafico, in caso di 3 atleti, l’istruttore potrà decidere la posizione del 3° atleta, scegliendo tra la posizione dell’atleta 3 e la posizione dell’atleta 4. 

 

I Programmi Tecnici sono presenti sul sito federale nell’area Sport:

 

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA