Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

F298856B 7772 4822 A8B1 C9534444705ADal 21 al 23 luglio e dal 4 al 6 agosto le prossime date 

Nella cornice del Centro Equestre Federale Ranieri di Campello dal7 al 9luglio è andato in scena il primo dei tre appuntamenti dei Pratoni del Vivaro Campus,una full immersion nel mondo del cavallo. 

Questi eventi, organizzati su tre giornate ciascuno, sono dedicati ad amazzoni e cavalieri junior con cavalli o pony e sono finalizzati a trasmettere il concetto dello sport non solo come veicolo indispensabile per il benessere psico-fisico individuale, ma anche come sviluppo delle competenze cognitive e sociali, oltre che al miglioramento tecnico e alla ricerca di nuovi talenti.

Leggi QUI tutti i dettagli sul progetto Pratoni del Vivaro Campus. 

Questo primo appuntamento ha rappresentato per tutti i partecipanti un’esperienza entusiasmante e molto formativa dal punto di vista equestre, impreziosita dall’unicità ed il fascino del Centro Equestre Federale Ranieri di Campello, vissuto a 360 gradi attraverso la programmazione di svariate attività nell’arco della giornata, dalla preparazione atletica con la FIJLKAM relativamente alla tecnica delle cadute, alle lezioni di veterinaria, grooming, horsemanship, mental coaching e regolamenti.  

FF7C629E 3255 40F3 A22A 5184A7B8CE1BAbbiamo approfondito - ha commentato Deodato Cianfanelli, Direttore del Centro Equestre Federale Ranieri di Campellol’attività in sella, dal lavoro in piano al salto, con particolare attenzione al lavoro in campagna. Fra le colline e i prati conosciuti ed apprezzati da tutto il mondo equestreche sono anche palestra di equilibrio e benessere per cavalli e cavalieri, abbiamo trovatocampi e strutture di primo ordine in seguito all’organizzazione dei FEI Eventing and Driving World Championships andati in scena nel mese di settembre 2022. 

L’esperienza è stata ricchissima ha aggiunto Cianfanelli -anche dal punto di vista umano grazie all’aggregazione di atleti provenienti da diverse società sportive, nello spirito di squadra, di amicizia, dello sport e del cavallo in un’estate ai Pratoni indimenticabile, come lo è stata per tanti atleti, istruttori e uomini di cavalli che qui sono passati e si sono formati, conservando di questi momenti un ricordo indelebile e sempre emozionante.  

Le prossime date del progetto Pratoni Summer Campsaranno dal 21 al 23 luglio e dal 4 al 6 agosto 2023, sempre nella magica cornice dei Pratoni del Vivaro.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA