Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage ForteIl giudice unico di stile Tabarini: “evidenziato deciso miglioramento”

 

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, informa che sono disponibili le classifiche aggiornate dopo la seconda tappa del Progetto Next Generation Pony, che si è svolta in occasione del Pony Master Show (guarda QUI le classifiche).   

 

Il Progetto Next Generation Pony è stato voluto dalla FISE , grazie all’attiva collaborazione tra i Dipartimenti Promozione e Sviluppo Agonismo e Salto ostacoli per individuare e far crescere tecnicamente i binomi pony con prospettiva di interesse federale.

 

Sono due gli aspetti di fondamentale importanza su cui si basa il progetto in relazione alla crescita dei binomi: l’introduzione delle categorie di stile con giudice unico per l’intero Circuito (Antonio Tabarini) e gli stage tenuti dal tecnico federale Giuseppe Forte su tutto il territorio.

 

Si tratta di due scelte che stanno raccogliendo grande apprezzamento da parte degli istruttori e dei cavalieri che stanno dimostrando impegno nel recepire le indicazioni del giudice di stile e del Tecnico federale traducendole in evidenti miglioramenti dei binomi interessati dal progetto.

 

“C’è stato un deciso miglioramento dalla prima tappa del Circuito – ha dichiarato il giudice unico di stile, Antonio Tabarini e fa piacere riscontrare che in così poco tempo si comincia a vedere un allineamento ad un pensiero comune. Gli interventi sul territorio con gli stage di Giuseppe Forte nei pony con indicazioni specifiche su ciò che vogliamo e il passaparola cominciano a dare dei segnali positivi. Per quanto riguarda il giudizio nelle gare di stile sono partito “più morbido”; ho preferito premiare l’impegno di tutti, puntualizzando ciò che non va senza essere troppo rigido con i voti. Io vorrei fare capire che la scheda serve da supporto agli istruttori, non solo con i voti, ma soprattutto attraverso i commenti. Il compito di un giudice è quello di far riflettere per stimolare la crescita. Il monitoraggio dei tecnici che credono nello stile sul territorio, attraverso gli stage, darà ancora più spessore a questo progetto, allora in progressione si potrà, dando le spiegazioni, alzare l’asta del giudizio. Lo stile va vissuto per migliorarsi e mantenere quella cultura necessaria che contraddistingue questa meravigliosa passione. L’agonismo va vissuto per lo sport, uno è complementare all’altro, allora formeremo dei campioni”.

 

A proposito di stage sul territorio, il Tecnico federale Giuseppe Forte ha già completato un primo giro di appuntamenti in tutte le Regioni (raggruppate in macroaree) e ha ricominciato con il secondo giro di stage. Il lavoro va avanti.

 

(Nella foto: il Tecnico Giuseppe Forte durante uno stage)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA