Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ponylandia2022 ridBis di vittorie per Lombardia nella Coppa Italia a squadre e nella Coppa del Presidente

Una festa di sport in pieno stile natalizio quella appena terminata a Manerbio (BS) per l’edizione 2022 di Ponylandia, tradizionale manifestazione d'interesse federale andata in scena dall’8 fino a domenica 11 dicembre presso il centro ippico Al.Cle.

Un fitto programma che ha visto più di 700 binomi confrontarsi sul campo per l’atteso appuntamento dedicato al mondo pony.


La squadra della Lombardia ha conquistato la Coppa Italia a squadre. Il team, guidato dal Capo Equipe Luigi Rossoni e composto da Martina Zone (C.I. Sammartino | Istr. Luca Lazzeri) su Veyter Mai Chantal, Stella Valsecchi (Scuderia del Principe | Istr. Maria Teresa Panzeri) su Chic D’Euro, Alessia Ghirardelli (C.I. Le Foppe | Istr. Marco Ferrari) su Brownie e da Sofia Luti Rossi (S. della Capinera | Istr. Angelo Cristofoletti) su Lackagh More Golden Boy ha chiuso la gara con 0/0 in 100,80’’.

Seconda posizione per il team delle Marche capitanato dal capo equipe Giulio Cucchi (4/8 in 109,53'') e terza posizione per la squadra del Piemonte guidato dal capo equipe Carlo Forcella (8/8 in 101,20’’).


Bis di vittorie per la Lombardia, questa volta nella Coppa del Presidente. Primo gradino del podio per la squadra guidata dal capo equipe Luigi Rossoni e composto da Sofia Provenzi (C.I. Daniele | Istr. Barbara Panati) su Azzurra, Riccardo Giacomo Veronesi (C.I. A Colori | Istr. Sofia Cappelletti) su Attyrory Bye Bye Love, Riccardo D’Ambrosio (C.I. le Torri | Istr. Maria Pia D’Ambrosio) su Omey Cove e da Alessandra Tregambe (C.I. Daniele | Istr. Barbara Panati) su Vertige du Pialon che ha chiuso la gara con 0/0 in 100,93’’.


Seconda posizione per il Lazio capitanato dal Capo Equipe Aurora Perazzini (4/4 in 101.81’’) e terza posizione per il team dell’Emilia-Romagna guidato da Gabriele Muratori (4/12 in 106,87’’).


Per quanto riguarda le competizioni individuali, la gara più impegnativa dell’evento, la categoria Livello 4/5 con ostacoli di un metro e venti/venticinque di altezza, è stata conquistata da Ludovica Camerlengo (Jumping Villa Scheibler, Lombardia | Istr. Aldo Croce) su Orchid’s Anucia (17.90 P.O.).


E’ possibile consultare QUI le classifiche complete.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA