Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

800 x534 Logo x NewsNumeri record per la manifestazione d’interesse federale che si svolgerà all’Arezzo Equestrian Centre dal 29 fino al 31 ottobre

Ci siamo! Da domani, sabato 29 ottobre, via al Saggio delle Scuole, la storica manifestazione federale dedicata all’equitazione giovanile con il più alto numero di edizioni, dall’esordio nel 1947 ad oggi e con un prestigioso Albo d’oro consultabile QUI

Fino a lunedì 31 ottobre, presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre, avrà luogo l’attesissima manifestazione nella versione 2.0 che prevedrà due categorie, con due relative classifiche: Il Saggio delle Scuole e il Campionato delle Scuole.

Dal 2019 l’evento è proposto in un nuovo formato multidisciplinare a 360 gradi, inserito nel “Progetto Scuole”, che segue la formazione degli allievi dalla Patente A fino al conseguimento dell’Autorizzazione a montare di  grado.


- Il Saggio delle Scuole, inserito nel Progetto Scuole e dunque riservato alle Scuole Federali di Sport Equestri, è proposto in un nuovo formato multidisciplinare, articolato in quattro prove: Presentazione, Team Dressage, Cross Country (opzionale) e Salto Ostacoli. 

- Il Campionato delle Scuole, aperto a tutti i centri affiliati FISE, èun Concorso Completo a Squadre, con le tre prove classiche Dressage, Cross Country e Salto Ostacoli.

Numeri record per l’occasione: sono attese 45 squadre per la partecipazione al Saggio delle Scuole27 squadre per le prove del Campionato delle Scuole e 300 binomi impegnati nelle tre giornate di gara, che arriveranno da tredici Regioni italiane: Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.


QUI la timetable del Saggio e del Campionato delle Scuole.


QUI il video di presentazione, con gli interventi di alcuni cavalieri, istruttori e tecnici italiani sulla propria esperienza al Saggio delle Scuole, manifestazione che rappresenta un momento unico e un ricordo speciale per tutti i cavalieri che vi abbiano preso parte.

 

QUI la playlist completa dei video del Saggio e del Campionato delle Scuole 2021. 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA