Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
RideUp
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Coppa Italia Club 2022350 ragazzi provenienti da 12 regioni italiane si sono confrontati sul campo all’Arezzo Equestrian Centre dal 30 settembre al 2 ottobre

Una festa di sport quella andata in scena nel fine settimana appena trascorso all’Arezzo Equestrian Centre: dal 30 settembre fino al 2 ottobre 2022 è stato il momento della Coppa Italia Club.

Successo per l’evento che vede protagonisti i piccoli campioni degli sport equestri, arrivati per l’occasione da 52 centri ippici di 12 regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto).


Sono stati 350 i ragazzi che hanno preso parte alle 70 diverse categorie in programma, mentre 360 è il numero dei pony che hanno accompagnato giovani amazzoni e cavalieri in queste avvincenti competizioni.


Tra le altre, la più combattuta è stata la Gimkana Jump 40 serie B2, che ha visto ben 15 squadre con 35 componenti.


Il Centro Ippico che ha portato più allievi in finale - con la partecipazione a più specialità e con il maggior numero di medaglie d’oro - è stato il centro equestre “Equihome” (Lazio) che con questo titolo ha ottenuto l’affiliazione FISE gratuita per il 2023.

E’ possibile consultare QUI le classifiche complete della manifestazione.

Una premio speciale è stato dedicato agli istruttori i cui allievi si sono distinti in occasione di questa finale: la vincitrice è Arianna De Nicola (C.I. EquiHome – Lazio).


QUI la classifica istruttori completa.

Per quanto riguarda il Trofeo CONI – nel quale ha trionfato il Lazio per tutti gli sport in programma (QUI i dettagli ) – ha visto per la specialità del Club l’Emilia-Romagna come Regione numero uno.



(Foto © Arezzo Equestrian Centre)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi