Archivio news
Successo per la Coppa Italia Club 2022
- Categoria: Promozione e Sviluppo Agonismo, Pony
- 05 Ottobre 2022
350 ragazzi provenienti da 12 regioni italiane si sono confrontati sul campo all’Arezzo Equestrian Centre dal 30 settembre al 2 ottobre
Una festa di sport quella andata in scena nel fine settimana appena trascorso all’Arezzo Equestrian Centre: dal 30 settembre fino al 2 ottobre 2022 è stato il momento della Coppa Italia Club.
Successo per l’evento che vede protagonisti i piccoli campioni degli sport equestri, arrivati per l’occasione da 52 centri ippici di 12 regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto).
Sono stati 350 i ragazzi che hanno preso parte alle 70 diverse categorie in programma, mentre 360 è il numero dei pony che hanno accompagnato giovani amazzoni e cavalieri in queste avvincenti competizioni.
Tra le altre, la più combattuta è stata la Gimkana Jump 40 serie B2, che ha visto ben 15 squadre con 35 componenti.
Il Centro Ippico che ha portato più allievi in finale - con la partecipazione a più specialità e con il maggior numero di medaglie d’oro - è stato il centro equestre “Equihome” (Lazio) che con questo titolo ha ottenuto l’affiliazione FISE gratuita per il 2023.
E’ possibile consultare QUI le classifiche complete della manifestazione.
Una premio speciale è stato dedicato agli istruttori i cui allievi si sono distinti in occasione di questa finale: la vincitrice è Arianna De Nicola (C.I. EquiHome – Lazio).
QUI la classifica istruttori completa.
Per quanto riguarda il Trofeo CONI – nel quale ha trionfato il Lazio per tutti gli sport in programma (QUI i dettagli ) – ha visto per la specialità del Club l’Emilia-Romagna come Regione numero uno.
(Foto © Arezzo Equestrian Centre)