Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pony PDS Generica RicciAnche per quanto riguarda l’attività di amazzoni e cavalieri montati su pony, la Federazione Italiana Sport Equestri con questo nuovo circuito denominato Talent Show Jumping Pony intende motivare e proseguire la crescita sportiva dei giovani binomi che non hanno ancora intrapreso il circuito internazionale. L’iniziativa si rivela inoltre molto utile a promuove lo spirito di squadra, anche per l’aspetto che riguarda l’affrontare e gestire la pressione conseguente alla partecipazione a questo genere di competizioni.

Il circuito è articolato su quattro tappe:

1^ Tappa – 13/15 maggio – Roma, la Macchiarella

2^ Tappa – 17/19 giugno – San Giovanni in Marignano, Riviera Resort

3^ Tappa 24/28 agosto – Arezzo, Equestrian Centre

La finale è prevista nei giorni 25/27 novembre a Pontedera: sarà la 1^ Coppa Challenge a Squadre Comitati Regionali 2022 e Top Rider Individuale Talent Salto Ostacoli 2022.

Le categorie previste dal circuito sono le seguenti:

 

PONY ESORDIENTI

è riservata a cavalieri con Brevetto e 1° grado. Altezza cm 110;

 

PONY EMERGENTI

è riservata a cavalieri con Brevetto e 1° grado. Altezza cm 115;

 

PONY FUTURE

è riservata a cavalieri con 1° e 2° grado. Altezze: cm115, cm 120/125;

 

PONY SQUADRA

è riservata a cavalieri Altezze: 1° percorso 110cm 2° percorso 110cm 3° percorso 115cm 4° percorso 120/125cm.

 

Ogni squadra potrà essere composta da 4 binomi. È ammessa la partecipazione di squadre composte da 3 binomi che non potranno scartare alcun risultato. Qualora un Comitato Regionale, per limiti oggettivi, non abbia la possibilità di comporre una propria squadra, potrà “gemellarsi” con altro Comitato Regionale per poter completare la squadra. Sarà consentito gemellarsi, in qualsiasi livello, per completare una squadra composta da due binomi di una stessa regione (es. la regione Lazio, con due binomi per la squadra Pony, potrà gemellarsi con la Regione Umbria con un solo binomio così da formare una squadra da tre binomi). Squadre con tre binomi di una stessa Regione non potranno gemellarsi con altre Regioni (i punteggi per le squadre gemellate verranno assegnati alla Regione che ha il numero maggiore di binomi partenti nella squadra gemellata).

 

Al termine del Circuito, durante la Finale Nazionale verrà definito il vincitore “Top Rider Talent 2022” per ogni gruppo.

 

Il programma è disponibile QUI

 

foto © Fise/F. Ricci

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA