Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Pony PDS Generica RicciLa Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, comunica che è disponibile online il Regolamento Pony Salto Ostacoli 2022, con le modifiche approvate dal Consiglio federale riunitosi il 23 febbraio scorso, che riguardano l’aggiornamento delle classi dei pony e l’adeguamento dell’altezza dei pony come da Regolamento veterinario.

 

Il regolamento  è disponibile QUI

 

Nella stessa riunione il Consiglio ha approvato il Programma di attività pony Salto Ostacoli per la stagione sportiva 2022 in cui sono specificati:

 

  • i criteri di selezione per la partecipazione a Piazza di Siena per le fasce: Esordienti (110cm) – Emergenti (115cm) – Future (120/125cm).

 

  • I criteri di selezione dei binomi che rappresenteranno l’Italia durante i Campionati del Mondo di Lamotte (Francia).

 

  • La nascita del Circuito Pony Scout, per una crescita tecnica riservato ai binomi Esordienti (110 cm Under 13) – Emergenti (115 cm Under 14) – Future (120/125cm Under 15). Queste tre fasce avranno una finale Individuale durante i Campionati Giovanili dell’ 8-11 settembre ad Arezzo.

 

  • Il programma del Test Event Pony di Gorla Minore in calendario dal 24 al 27 marzo e San Giovanni in Marignano, dal 16 al 19 giugno (anche tappa del Talent Salto ostacoli 2022 Individuale e a Squadre).

 

  • Programma del Pony Master Show che qualifica per il Circuito Pony Scout e Piazza di Siena e Coppa Italia Pony. Ancora da definire ma è inclusa la qualifica per Arena FISE.

 

  • Il Regolamento di Coppa Italia Pony Individuale e a Squadre che qualifica per Ponyalndia, prevista a Manerbio dal 2 al 4 dicembre.

 

  • Il programma dei Criterium e Trofei Open d’Italia Pony che si terranno a San Giovanni in Marignano  dal 6 al 10 luglio.

 

  • Il programma del Trofeo Pony, della Coppa Campioni Pony e delle gare programmate per il National Pony di Arena Fise, quest’ultimo ancora da definire. 

 

Il programma è disponibile QUI

 

foto ©Fise/F. Ricci

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA