Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SAGGIO SCUOLE DEF. 1Il Saggio delle Scuole all’ASD Scerèe, Il Campionato delle Scuole alla Scuderia C&G 


Un’emozionante giornata all’Arezzo Equestrian Centre per l’atto finale del Saggio delle Scuole e Campionato delle Scuole. Oggi, domenica 31 ottobre, si sono definiti i podi del prestigioso evento federale con il più alto numero di edizioni dall’esordio nel 1947 ad oggi. 

L’ASD Scerèe ha conquistato la vittoria del Saggio delle Scuole con la vittoria di tre prove su quattro già nella giornata di ieri (QUI i dettagli). 

La squadra lombarda - già vincitrice dell’edizione 2019 - guidata dalle Capo Equipe Cecilia Storgato ed Elisabetta Moranzoni e composta da Giorgia Ambrosetti su Ameer Gizmo, Beatrice Maria Castellani su Churchlands Thunder, Federica Croci su Ceide Saoirse, Giacomo Gardini su Glassmullan Tranquil ed Anna Macchi My Galway Girl ha ottenuto la medaglia d’oro del Saggio delle Scuole ancor prima del termine dell’evento e della prova finale di Salto Ostacoli. 

Seconda posizione per la Scuderia il Brughetto di Beatrice Rolandini e composta da Francesca Cicogna Mozzoni su Rambo du Bary, Elisa Crolla su Nasudu, Caterina Giordano su Socrates e Marta Savia su Mhaolain Misty. 

Terza posizione per la Scuderia C&G seguita da Fosco Girardi e Jessica Laghi e composta da Andrea Manola Gabrieli su Rosalinda Drum Van Het Juxschot, Margherita Giovannoni su Kingdom’s Melody, Violalucia Giovannoni su Garragrena Fields, Asia Leopardi su Catherston Bright Spark e Suhami Ponzo su Tucker. 

QUI la classifica del Saggio delle Scuole.
 

Premio d’onore per la miglior squadra della prova di Salto Ostacoli del Saggio delle Scuole alla Scuderia del Brughetto. 

CAMPIONATO DELLE SCUOLE 2021Per quanto riguarda il Campionato delle Scuole, medaglia d’oro per la Scuderia C&G guidata dai Capo Equipe Maria Laura Cianfanelli e l'agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi è composta da Beatrice Bernoni su Voyage A’Saumur, Asia De Negri su Carlo Il Grande, Levante Girardi su Dancing Queen, Sarah Giulia Goldschlag su Tintoretto del Quadrifoglio e Federica Leopardi su Maggio Ciondolo del Colle San Marco. 

Medaglia d’argento per il Tarvisium N. Stella di Leandro Ballan e composto da Martina Andreetta su Tombola 4, Emma Bassetto su Mariella 11, Bianca Pasqualato su Biancospino King del Colle San Marco, Micol Simioni su Prestige du Loir e Ludovica Viezzer su Lizzie Lou Who.    
     

Medaglia di bronzo per la Scuderia I Tigli di Paolo Bertoni e composta da Alessandro Massimo Bertoni su F.Crystal Clear, Manuel Caneto su Red Winston, Beatrice Grosso su Kilcandra Orestus, Martina Monzo su King Carel e Samuele Oliveri su Stellor King Cruise. 

CAMP SCUOLA IND1Con l’eccezionale risultato di tre vittorie su tre prove il giovane Levante Girardi (Scuderia C&G | Istr. Maria Laura Cianfanelli e Fosco Girardi) in sella a Dancing Queen ha conquistato la prima posizione della classifica individuale del Campionato delle Scuole con 20.24 p.n.

Seconda posizione per Roel Russo (Scuderia Valle Ombrosa | Istr. Andrea Cincinnati) in sella a Wednesday G. con 21.68 p.n.

Terza posizione per Sarah Giulia Goldschlag (Scuderia C&G Istr. Maria Laura Cianfanelli e Fosco Girardi) in sella a Tintoretto del Quadrifoglio con 22.05 p.n.

QUI le classifiche di squadra e dell’individuale

L’ASD L’Ilatro di Antonio Rosato e composto da Sofia Fiore su M. Eco, Sofia Lisi su Troll di Santa Marta, Elena Pierlini su Emiliana R.S. e Francesca Spedicato su MHS Secret Garden è la miglior squadra della prova di Cross-Country del Campionato delle Scuole: i binomi di questo team sono stati quelli che si sono maggiormente avvicinati al tempo prescritto del percorso. 


Emozionanti le premiazioni ufficiali, con i premi offerti dagli sponsor federali KEP Italia, DeNiroBootCo e My Horse al rendere il momento ancor più speciale per tutti i ragazzi. 

È un piacere - commenta il Presidente FISE Marco Di Paola - vedere piccoli campioni insieme alle loro famiglie così numerosi in questa edizione 2021 del Saggio delle Scuole e del Campionato delle Scuole. Questo è un evento storico per gli sport equestri che dal 2019 si presenta in una formula rivisitata, con un approccio multidisciplinare che consente a giovani amazzoni e cavalieri di vivere l’emozione di una manifestazione simbolo della nostra Federazione, la cui prima edizione risale al 1947. 
Un successo di sport con squadre e binomi arrivati da tutta Italia, in un format che, dopo questa riuscita ripartenza, si colloca tra gli appuntamenti di punta della FISE per il settore giovanile. 


Numeri importanti per l’occasione: 38 le squadre che hanno preso parte al Saggio delle Scuole, 18 squadre per le prove del Campionato delle Scuole e 300 cavalli impegnati nelle tre giornate di gara.       

QUI la playlist dedicata all'evento con tutte le interviste dei vincitori e i video delle giornate. 

Nelle foto © FISE/Massimo Argenziano

Foto 1 Il podio del Saggio delle Scuole 

Foto 2 Il podio del Campionato delle Scuole

Foto 3 Il podio individuale del Campionato delle Scuole 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA