Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Premiazione gara di culturaBen 21 squadre nella gara introdotta per la prima volta quest’anno nell’ambito dei Campionati Italiani Pony Club

 

A Cervia, nell’ambito dei Campionati Italiani Pony Club, si è svolta il 1° luglio la prima fortunata edizione del Gioco di Cultura Equestre, l'iniziativa fortemente voluta dal Dipartimento Pony Club e dal presidente FISE Cav. Vittorio Orlandi per promuovere tra i giovanissimi la conoscenza del patrimonio storico e culturale rappresentato dalla tradizione equestre italiana. L'intento è di fare in modo che i ragazzi, oltre a praticare con passione ed  agonismo gli sport equestri, siano stimolati a sapere e conoscere i fondamentali che hanno fatto dell’Italia il Paese che possiede una profonda tradizione e cultura equestre, e che ha scritto tante belle pagine di grandi cavalli e grandi cavalieri.

La risposta, grazie al coinvolgimento e la sensibilità di istruttori, capo equipe e ippo-genitori, è stata entusiastica e massiccia. Ben 21 le squadre  che vi hanno preso parte, in una sfida all'ultima domanda, che per l'assegnazione del primo posto ha visto due squadre contendersi il titolo:  Bedesco A, composta da Paolo Mari, Fabio Lumina, Tamara Lorenzi e Lucrezia Ferigo (Capo Equipe Rita Cirocchi) e Rango Stables 2, formata da Camilla Lovison, Rachele Roncon, Silvia Genova ed Enrico Santoni ( Capo Equipe Caterina Penner). La vittoria, dopo un appassionante "barrage" tra Lucrezia Ferigo ed Enrico Santoni , entrambi under 13, è andata alla squadra Bedesco 1 (nella foto). Terza classificata la squadra Parco dell'Insugherata ( Alberta Tagliamonte, Benedetta Guglielmi, Ginervra Potitò e Maria Vittoria Morelli - Capi Equipe Francesca Manca e Raffaella Tagliamonte. Quarte ex aequo le squadre Tir Na Nog (Elisa Aftin, Alessia Perini e Juan David Barberi Benedetti - Capo Equipe Elisabetta Barberi) e Le So Tutte ( Emanuela Domenichini, Edoardo Lucci, Chiara Cucciardi ed Arianna Lupia - Capo Equipe Balilla Lombardi).  A grande richiesta, visti i più che positivi apprezzamenti, la gara sarà inserita anche nel programma delle Ponyadi. 

classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA