Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Joycare Ponymania OttSi è svolto a San Giovanni in Marignano il primo appuntamento Joycare Trofeo Pony Club. Alta la partecipazione alla tappa di Coppa Italia e qualifiche per Piazza di Siena

Concluso presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort l’evento che dal 29 aprile al 1° maggio ha coinvolto moltissimi giovani con i loro amatissimi pony, impegnati nell’attività ludica e nella disciplina del salto ostacoli.

 

Prima tappa Trofeo Joycare

Presentata nell’ambito dell’attività ludica l’importante novità targata Joycare, marchio italiano di prodotti, che pensano alla casa e alla famiglia a 360°, che ha condiviso con la FISE il lancio del Trofeo Pony Club 2016 ed il suo debutto del fine settimana passato. Il trofeo è stato ideato per sviluppare una formazione equestre che passi per l’apprendimento e l’avvicinamento alle varie discipline attraverso la realtà ludica. Le specialità previste per l’acquisizione di punti nel trofeo sono il carosello (avviamento al dressage), la presentazione, i pony games e la gimkana cross/derby (avviamento al concorso completo) e le gimkane, gimkane jump (avviamento al salto ostacoli). Presente alla consegna dei premi nella giornata di domenica l’AD di Joycare, dott. Daniel Rizzo, che ha consegnato la coppa challenge al circolo che detiene il primo posto nella classifica provvisoria del trofeo, il C.I. La Rondinella, Emilia Romagna con 76 punti. Staccati l’Horse Club Rapallo con 52 e il C.I. Del Pradazzo con 51.   

Dopo Ponymania il trofeo si svolgerà nell’ambito dei Campionati Italiani Club, Ponyadi e Ponylandia.

 

Tappa Coppa Italia salto ostacoli e selezioni Piazza di Siena

Per quest’ultima si è registrata una importante partecipazione, dovuta anche all’importanza dell’evento valido sia come tappa di Coppa Italia Pony sia in quanto qualificante per il concorso Nazionale Pony di Piazza di Siena.

Graditissimo il premio messo in palio per i primi due classificati delle categorie di stile 120, 115 e 110, a cui è stato assegnato uno stage tenuto dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, l’amazzone Campionessa italiana del 2015, che ha al suo attivo un gran numero di fan in particolare tra i giovanissimi.

E sono 9 i binomi che hanno acquisito, grazie al risultato complessivo delle due giornate di gara nelle categorie di stile, il lasciapassare per il prestigioso concorso nazionale riservato ai Pony che si svolgerà nell’ambito dell'84° CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.  

Per il livello 2 - 110 brevetto si sono qualificati Chiara Saleri, C.I. Daniele, istruttrice Barbara Panati (Lombardia) con Asia (prop. Manuela Speranza), con il totale di 142,50 punti. Secondo Lorenzo Patrese, Horse & Rider SSD, istruttore Antonio Canova (Veneto), su Bonny (prop. Silvio Rancati), con 142,25 p. Terzo Stefano Piana, C.I. Il Torrione, istruttore Luca Tartaglione (Piemonte), in sella a Cyranka (prop. Horse Club Rapallo) con 136,00 p.

Nel livello 3 – 115 1° grado miglior punteggio quello di Alberta Tagliamonte, Parco dell’Insugherata, istruttore Raffaele Tagliamonte (Lazio), su Night Shift (prop. Enrico Muzio) con 134,50 p. Seconda Stella Perugi, Toscana Equitazione, istruttore Alberto Bellini, su Froken Glen Lady Cashel (prop. Graziano Poli) con 130,50 p. Terza Vittoria Righi, C.I. Il Panaro, istruttore Gaetano Cracolici (Emilia Romagna) su Charlotte (prop. Annamaria Pampalone) con 128,25 punti.

Nel livello 4 – 120 1° grado primo Vlad Dumitru Stefanescu, C.I. La Camilla, istruttore Luca Menna (Lombardia), su Geronimo van de Mispelaere (prop. Maria Cristina Palma) con 148,25 p. Seconda Carlotta Ballarini, Horse & Rider SSD, istruttore Antonio Canova (Veneto) con Komeet van Orchids, 133,75 p. e terza Giulia Ferri, C.I. La Camilla, istruttore Luca Menna (Lombardia), su Sando DE (prop. Giampiero Ferri) 128,25 p.

Coppa Italia Cattolica

 

Classifiche Ludico

Classifiche Salto Ostacoli 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA