Archivio news
PONY CLUB: A Cervia due settimane di Campionati Italiani all’insegna dei pony
- Categoria: Pony
- 23 Giugno 2015

Due fine settimana interamente dedicati al mondo del pony. Sono quelli che vedranno protagonisti il settore ludico e il salto ostacoli pony alle Siepi di Milano Marittima: elementi che messi insieme da anni producono spettacolo, divertimento, qualità e grande livello tecnico.
Sarà così anche quest’anno, da giovedì 25 giugno a domenica 28 e da giovedì 2 luglio a domenica 5. Nel primo fine settimana al circolo ippico romagnolo in provincia di Ravenna, si svolgeranno i Campionati italiani Pony Club del settore ludico-addestrativo, in cui centinaia e centinaia di bambini si confronteranno nelle prove di presentazione, gimkana, carosello e pony games.
Una settimana più tardi sarà la volta del salto ostacoli, e dunque del Campionato Assoluto, dei Criterium e dei Trofei.
Sono campionati italiani quindi in campo ci sarà il meglio di quanto l’equitazione italiana di settore a livello di base può offrire. I percorsi del salto ostacoli saranno disegnati da Andrea Colombo, direttore di campo, affiancato da Giorgio Bernardi.
Le attività ludico-addestrative sono considerate il punto di partenza per l’equitazione in genere, e dei bambini in particolare. Il motivo è l’approccio che rafforza lo spirito di squadra e la confidenza con i compagni di team e con il pony.
L’ingresso al C.I. Le Siepi di Cervia è gratuito e così ancora una volta saranno tantissime le persone, tra addetti ai lavori e pubblico, che si incroceranno nella struttura a due passi dal mar Adriatico, per due consecutivi fine settimana all’insegna del pony.