Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PONY CLUB: A Cervia due settimane di Campionati Italiani all’insegna dei ponyNella prima spazio al ludico, nella seconda al salto ostacoli

Due fine settimana interamente dedicati al mondo del pony. Sono quelli che vedranno protagonisti il settore ludico e il salto ostacoli pony alle Siepi di Milano Marittima: elementi che messi insieme da anni producono spettacolo, divertimento, qualità e grande livello tecnico.

Sarà così anche quest’anno, da giovedì 25 giugno a domenica 28 e da giovedì 2 luglio a domenica 5. Nel primo fine settimana al circolo ippico romagnolo in provincia di Ravenna, si svolgeranno i Campionati italiani Pony Club del settore ludico-addestrativo, in cui centinaia e centinaia di bambini si confronteranno nelle prove di presentazione, gimkana, carosello e pony games.

Una settimana più tardi sarà la volta del salto ostacoli, e dunque del Campionato Assoluto, dei Criterium e dei Trofei.

Sono campionati italiani quindi in campo ci sarà il meglio di quanto l’equitazione italiana di settore a livello di base può offrire. I percorsi del salto ostacoli saranno disegnati da Andrea Colombo, direttore di campo, affiancato da Giorgio Bernardi.

Le attività ludico-addestrative sono considerate il punto di partenza per l’equitazione in genere, e dei bambini in particolare. Il motivo è l’approccio che rafforza lo spirito di squadra e la confidenza con i compagni di team e con il pony.

L’ingresso al C.I. Le Siepi di Cervia è gratuito e così ancora una volta saranno tantissime le persone, tra addetti ai lavori e pubblico, che si incroceranno nella struttura a due passi dal mar Adriatico, per due consecutivi fine settimana all’insegna del pony.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA