Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CLUB: Italia d’oro e d’argento all’Europeo di Mounted Games
Risultato ottenuto in Belgio

Storico risultato per le nazionali azzurre di Mounted Games nell’edizione 2014 del Campionato Europeo, che si è chiuso a Gouy lez Pieton in Belgio.

Le nostre nazionali guidate dal tecnico federale Jacques Cavè hanno, infatti, ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento, rispettivamente nelle prove a squadre Under 14 e Under 12 e poi ancora un quarto posto per la squadra Open e il quinto per l’Under 17.

Con un totale di 143 punti la squadra Under 14 composta Beatrice Ghezzi su Killer Loop, Martina Di Giovanni su Black Storm, Elettra Sarzani su Lariena, Maria Giulia Prete su Pampa e Mariaginevra Chiavaccini su Tyfry Tristan ha preceduto il Galles, argento, con 116 e la Gran Bretagna, bronzo, con 115.

E’ stato necessario un tie-break per assegnare la medaglia d’oro a squadre Under 12. A disputare lo spareggio sono stati Gran Bretagna e Italia. Ad avere la meglio stata la Gran Bretagna, ma l’Italia (Sara Vittoria Falco su Talgoed Alwena; Lucia Palazzolo su Pancho; Martina Badia su Apple Pie; Giulia Bologna su Dark Dream ed Emily Bellei su Misty) è riuscita a mettere in cassaforte un’importantissima medaglia d’argento, precedendo la Francia terza con il bronzo al collo.  Buona la prestazione continentale del Team Open (Andrea Farinetti su Kristabelle, Federico Tullio De Donato su White King, Federico Gozzi su Paris, Martina Giannotti su Spiddals Molly Mall e Costanza Sauve su Koala), appena giù dal podio al quarto posto con 108 punti dietro Irlanda (oro con 131), Gran Bretagna (argento con 125) e Francia (bronzo con 113).

Anche il team Under 17 (Giordano Saverio De Donato su Palo Borracho el pe, Nicole Russo su IF,  Soledad Gastini su Star Lady P.C., Giulia Lecce su Pretty  e Beatrice Volta su Castlefarm Star si è difeso bene conquistando la quinta piazza finale, nella gara a squadre che ha visto trionfare ancora una volta la Gran Bretagna (130), seguita da Galles (118) e Francia (117).
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA