Archivio news
CLUB: Peter Dale Challenge, bene l’Italia
- Categoria: Pony
- 25 Settembre 2013

Ottima la prestazione delle squadre italiane di Mounted Games, impegnate, lo scorso week end (20/22 settembre) nella quarta ed ultima tappa del Challenge Peter Dale (La Scuderia ASD di Cavaglià, Biella).
La sfida finale della Coppa Europa di Club ha visto scendere in campo 33 squadre provenienti da Italia, Svizzera e Francia, con la partecipazione straordinaria degli arbitri internazionali Peter Dale e Pierre-Luc Portron.
Nella categoria Under 12 a far centro è il centro ippico Castellano. Alle sue spalle, il team de La Scuderia e gli avversari francesi del centro equestre Salonais.
Il team EM2C Peillard si è aggiudicato, invece, la vittoria del la categoria Under 14, lasciando dietro le due squadre piemontesi pony club Dell’Alba e pony Materiel Italia (La Scuderia).
Con la vittoria della categoria Under 17, fa bis il team EM2C Peillard. Seconda e terza piazza, rispettivamente, per i ragazzi dell’ Equiclub Janus e del San Rossore.
Al termine di una finale spettacolare e molto combattuta, nella categoria Open, i giovani del centro ippico Mugnano hanno conquistato la piazza d’onore, seguiti dal secondo posto del team del Pony Club Dell’Alba e dalla terza posizione dei transalpini del centro equestre Des Oliviers.
La tappa di Cavaglià, quarta ed ultima dopo quelle di Istres, Tignieu e Lombardore, ha visto consolidarsi la seguente Classifica generale del Peter Dale Challenge 2013
• Open: 1 - Mugnano (I); 2 – Dell’Alba; 3 - Des Oliviers (F)
• Under 17: 1 – EM2C Peillard (F); 2 – La Scuderia (I); 3 – Le Deven Istres (F)
• Under 14: 1 - Dell'Alba (I); 2 - EM2C Peillard (F); 3 - La Scuderia (I)
• Under 12: 1 - La Scuderia (I); 2 - Salon (F); 3 - Le Deven Istres (F)