Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

LogoFISEIl 21 novembresi svolgeranno presso l’Arezzo Equestrian Centre in Località Gentile, 49 – 52100 San Zeno (AR), tel. +39 0575 99204 email: info@arezzoequestriancentre.com ,  sito web: https://arezzoequestriancentre.com/ , le misurazioni ufficiali FEI pony previste dal nuovo Regolamento internazionale.


Il Regolamento Veterinario FEI attualmente in vigore, stabilisce all’Articolo 1082 – “Altezza regolamentare” che l'altezza dei pony al garrese non deve superare:


148 cm senza ferri (qualsiasi misura compresa tra 148,1 cm e 148,9 cm verrà arrotondata per difetto a 148,0 cm); e 149 cm con i ferri (qualsiasi misura compresa tra 149,1 cm e 149,9 cm verrà arrotondata per difetto a 149,0 cm.

 

Per la disciplina degli Attacchi, l’altezza dei pony nel tiro a quattro o nella pariglia non può essere inferiore a 108 cm senza ferri o 109 cm con i ferri. I pony singoli non devono essere inferiori a 120 cm senza ferri o 121 cm con i ferri.

 

Il pony può essere rimisurato una volta nello stesso anno in un'altra sessione di misurazione pony FEI e una volta all'anno nei due anni consecutivi successivi. In totale può quindi essere misurato 4 volte in 3 anni consecutivi.

Le sessioni di misurazioni ufficiali FEI sono considerate competizioni FEI, pertanto in tali occasioni si applicano tutti i Regolamenti FEI vigenti (per es. Regolamenti di giustizia, antidoping, etc.).

I pony devono presentare passaporto di origine o FEI.

Si ricorda che:

a partire dal 1° gennaio 2020, tutti i pony FEI di nuova registrazione devono essere misurati in una sessione ufficiale di misurazione FEI e, se rientranti nelle misure, ricevere un certificato di misurazione FEI per poter partecipare alle gare pony FEI.

I pony che sono stati registrati presso la FEI prima del 1° gennaio 2020, che non hanno ricevuto un certificato di misurazione a vita FEI ai sensi dell'Articolo 1087.1 del Regolamento Veterinario FEI, sono considerati in “transizione” e durante il periodo di transizione (1° gennaio 2020 - 31 dicembre 2022), per questi pony la FEI effettua misurazioni in gara, con il vecchio regolamento, ovvero con la tolleranza 150 cm senza ferri -151 cm con i ferri, nei seguenti eventi FEI:


 

Campionati Europei FEI pony.

Finale FEI Jumping Nations Cup Youth (pony).

Finale del Trofeo FEI Jumping pony.

Se un pony risulta fuori misura dopo la seconda misurazione in una delle manifestazioni sopra indicate, deve essere rimisurato in una misurazione straordinaria di appello o in una sessione di misurazione FEI al fine di essere idoneo a competere ai futuri eventi FEI pony.

I pony che rientrano all’interno delle misure previste dalla FEI ricevono un certificato di misurazione FEI in base alla loro età:

-       Certificato di misurazione a vita FEI per i pony di 8anni o superiori,

-       Certificato di misurazione provvisorio FEI valido per 15 mesi per i pony dai 6 agli 8 anni non compiuti. Il pony può essere rimisurato annualmente fino all'età di 8anni.

Se un pony risulta fuori misura, la FEI informa la Federazione Nazionale e gli viene impedito di partecipare a qualsiasi gara pony FEI, e registrato come cavallo in caso sia richiesto dal Responsabile del soggetto.


 

Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione pony del Regolamento Veterinario FEI in vigore.

I tesserati, che desiderano iscrivere i loro pony alla misurazione ufficiale FEI di Arezzo, devono inviare una mail entro e non oltre martedì 14novembre 2022 una e-mail a: a.desantis@fise.it  allegando :

• Modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte
• Copia del passaporto FEI (se presente).
• Copia del passaporto di origine. Le pagine da scansionare sono quelle che contengono i dati necessari all’identificazione del pony:
1. Pagina/e contenente/i il nome del pony.
2. Pagina/e contenente/i la descrizione grafica e gli elementi identificativi.
3. Pagina/e contenente/i i dati essenziali del cavallo (mantello, razza, sesso, data di nascita, ecc.).
4. Pagina/e contenente/i i dati genealogici.
5. Pagina/e contenente/i i dati relativi alla proprietà ed eventuali passaggi.
• Copia del bonifico di € 50,00 per l’iscrizione alla sessione di misurazione, intestato a:

Federazione Italiana Sport Equestri

Iban: IT21L0306903248100000005151

Swift/Bic: BCITITMMXXX

Causale: “Nome e N. FEI del pony” Contributo spese per misurazione pony FEI –  novembre 2022.

Si fa presente che i pony che si presentano alle misurazioni FEI devono avere al seguito un passaporto o sovracopertina FEI o un documento identificativo ufficiale, necessari per poter apporre gli esiti delle misurazioni). Senza documento identificativo ufficiale valido non si potrà effettuare alcuna misurazione.

Le eventuali richieste di scuderizzazioni devono essere inviate direttamente all’Arezzo Equestrian Centre ASD (recapiti in alto), che fornirà indicazioni in merito ai relativi costi.

Orari e modalità di svolgimento della sopracitata misurazione ufficiale FEI pony verranno forniti in seguito.

Il modulo di adesione è disponibile QUI.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA