Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Finale Coppa Italia Club 2020

Fine settembre di festa e sport all’Arezzo Equestrian Centre

 

Grande e festoso appuntamento per i giovanissimi appassionati di sport equestri quello che si è concluso ad Arezzo nel fine settimana del 25 – 27 settembre scorso. Un anno difficile a causa dell’emergenza Covid -19 per i nostri circoli, i nostri ragazzi e le loro famiglie, i nostri amatissimi pony, un anno in cui però ha vinto ancora una volta l’amore per lo sport e per i pony.

 

Nonostante gli ostacoli la seconda edizione della Coppa Italia Club ha chiuso quindi con un bilancio molto positivo: vi hanno preso parte 64 circoli provenienti da 12 Regioni, oltre 310 ragazzi e circa 260 pony, a testimonianza di una base equestre che cresce.

 

E ancora, per citare altri numeri, sono stati 371 i percorsi di salto, 159 le prove di dressage, 54 squadre impegnate nei Pony Games, 57 nelle Gimkane e 34 nella Gimkana Jump, 28 nella Presentazione, 23 percorsi di Cross 30, 7 squadre in Carosello, 10 partenti in Piccolo Gran Premio e 16 iscritti nella Welcome, 8 binomi per 3 circoli di due 2 regioni impegnati in Horseball.

 

Nei Campionati Italiani Mounted Games sono stati registrati 17 binomi iscritti nella categoria Open Pro; 27 nella Open; 6 nella Esordienti; 52 nella Under 17; 46 nella Under 14 e 44 nella Under 12 per un totale di oltre 190 binomi.

 

Non hanno voluto mancare gli sponsor dell’evento, che hanno messo in palio numerosi gadget: Amahorse, Brooagarden, Equitatus, Extreme, Eden laser solution, Thome’s saddlery, Pelosi, Equigames, Givova e  Coppe e Targhe.

 

Nella Coppa Italia Club, come previsto dal regolamento, il circolo premiato per il maggior numero di allievi iscritti è stato lo Spoleto Country Club – Regione Umbria, Istruttori Federica Marini e Paolo Guarnieri. Inoltre, i primi classificati di Coppa Italia e Campionati Mounted Games hanno ottenuto il rinnovo gratuito del tesseramento 2021 per allievo e pony.

 

Al successo dell’evento ha notevolmente contribuito nella veste di Delegato FISE "la prof" Gabriella Moroni.

 

Tutte le classifiche complete sono disponibili QUI 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA