Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

GENERICA PONY SALTO SassofotografieLa Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che il nuovo Regolamento Veterinario della FEI in vigore nel 2020 ha introdotto molti cambiamenti nel mondo pony. Tuttavia la pandemia in corso ha ostacolato la prevista diffusione e applicazione di tali importanti cambiamenti (Guarda QUI).

 

Appare però rilevante informare che ai sensi dell'Articolo 1087 del citato Regolamento internazionale, a cui si rimanda per i dettagli e i criteri adottati, alcuni pony riceveranno dalla FEI stessa un certificato di misurazione, che ne riconoscerà l'appartenenza alla categoria pony per il resto della loro vita. 

 

La lista ricevuta dalla FEI di tali pony è disponibile a questo LINK

 

Il riconoscimento internazionale del soggetto alla categoria pony, per il resto della sua vita, lo escluderà dalle misurazioni FISE. Pertanto questi soggetti non saranno sottoposti alle propedeutiche misurazioni ufficiali che si terranno per la partecipazione ai Campionati Italiani che avranno luogo ad Arezzo dal 2 al 6 settembre 2020. 

 

In tale occasione i soggetti saranno misurati secondo i criteri del Regolamento Veterinario FISE in vigore che, a livello nazionale ancora "tollera" misure di 150 cm. senza ferri e 151 cm. con i ferri. Appare pertinente notare che tali parametri di tolleranza saranno ancora adottati anche dalla FEI nelle competizioni e nelle circostanze previste dal citato articolo della Federazione Internazionale. 

 

(foto © Sassofotografie)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA