Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MinnoliniUn progetto di aggregazione e condivisione per l’inaugurazione deila manifestazione di interesse federale a Le Siepi

 

Anche quest’anno il Dipartimento Pony Fise, ha deciso di offrire la possibilità ai team che parteciperanno al Campionato italiano Club a Cervia, di far parte di un piccolo-grande progetto Dalle sagge parole di un grandissimo dello spettacolo equestre Manolo, scaturisce così l’idea dell’apertura del Campionato 2019. A differenza dello scorso anno non è prevista una unica divisa, ma ogni centro dovrà indossare la divisa della propria scuderia e portare con sé bandiere e gagliardetti con i colori che la contraddistinguono. L’idea è quella di dare vita a un miscuglio di tonalità, creando un'unica famiglia equestre, un’unica nuvola colorata.Minnolini 3

 

Il tema della cerimonia sarà “utopia di un centauro”.  

 

L’idea del centauro, che racchiude una parte umana e una parte “animale” è antica, ma allo stesso tempo attualissima, soprattutto nel nostro sport: essere un tutt’uno con il proprio cavallo…ecco, dunque, il binomio.

 

Con questo concetto la richiesta che il Dipartimento Pony rivolge a tutti gli istruttori è quella di raccogliere alcuni pensieri sull’utopia del centauro, per poterli condividere durante la cerimonia sul verde campo gara de Le Siepi.

 

L’idea è quella di creare un momento di aggregazione e di potere scambiare delle idee sull’importanza del rapporto tra uomo e cavallo, tra pony e bimbi, insieme a tutti gli istruttori presenti. Lo faremo insieme a Loretta Minollini, artista di spicco del panorama dello spettacolo equestre, e Zaff, il suo inseparabile cavallino arabo. 

Loretta monta a cavallo come se fosse un centauro. Una lunga gonna la fa sembrare una cosa sola con il suo animale. Un effetto ottico, quello di Loretta e della sua lunga gonna, che si tramuta nella realtà, per lo splendido rapporto che è riuscita a creare con il suo Zaff. Loro sono un tutt’uno veramente. 

 

Proprio nell’ottica di creare un momento di aggregazione e considerato che oggi la comunicazione vola sui Social Network, il Dipartimento Pony ha pensato di rendere questo momento anche un po’ “Social”.

 

È per questo che chiediamo a tutti coloro che parteciperanno ai Campionati Italiani Club di condividere anche in rete le proprie idee e le proprie fotografie, su Instagram e Facebook, utilizzando gli hashtag #utopiadiuncentauro e #campionatoitalianoclub2019


Sarà ancora una volta una gioia leggere i vostri pensieri e guardare i vostri scatti. Sarà ancora una volta potere condividere un momento del genere con tutti voi. 
La Cerimonia di apertura dei Campionati Italiani Club 2019, con lo spettacolo di Lorella Minnolini e Zaff, sarà effettuata nella giornata di giovedì 27 giugno. Seguirà l’apericena offerto dalla Federazione Italiana Sport Equestri in collaborazione con il Comitato organizzatore de Le siepi di Cervia.

 

È possibile consultare la time-table completa dei Campionati Italiani Club direttamente a questo link.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA