Archivio news
Campionati Italiani Pony Club: chiusi con successo a Cervia
- Categoria: Pony
- 02 Luglio 2018
Adesso tocca - come tradizione - a dressage e salto ostacoli
Si è conclusa con successo negli impianti del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Pony Club. La manifestazione di interesse federale calendarizzata dal 27 giugno al 1° luglio è stata una vera e propria festa del settore club. Numerosa la partecipazione: 528 pony e 576 concorrenti. Nel tardo pomeriggio di giovedì 28, tutti i presenti, indossando una maglietta bianca, sono entrati nel famoso campo verde di Cervia per assistere ed essere parte integrante della cerimonia di apertura dei Campionati, che aveva come tema la lotta contro il bullismo e la violenza.
Più di mille le persone hanno assistito e applaudito allo spettacolo di Silver Massarenti. Quattro giornate di grande sport che hanno coronato i nuovi campioni italiani nelle varie discipline. Oltre alle medaglie, tanti sono stati i premi offerti da Morando Mangimi, Selleria Equigames, Tattini, Stivaleria Fadbel, Selleria My Horse, Equitatus, Candioli Farmaceutici ed Equipe.
L'incoraggiamento ed i ringraziamenti del Presidente federale Marco Di Paola sono stati la conferma dell'ottimo lavoro svolto dal movimento. Molto apprezzato l'intervento di un ippogenitore d’eccezione: Fabio Fazio che ha confermato l'importanza del rapporto tra i bambini e il cavallo. E’ possibile consultare tutte le classifiche in calce a questa notizia.
Nel frattempo i campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia si apprestano ad accogliere centinaia di bambini che prenderanno parte ai Campionati Pony di Dressage e Salto ostacoli.
Classifiche Presentazione, Carosello, Gimkane
Classifiche Piccolo Gran Premio