Archivio news
Attività di vertice settore pony
- Categoria: Pony, Salto ostacoli
- 13 Giugno 2018
Il Dipartimento Salto Ostacoli comunica che con delibera del Presidente n. 43 del 16/05/2018 ratificata dal Consiglio Federale in data 11/06/2018 il Campionato Pony Children, che si disputerà in occasione dei Campionati Assoluti Pony ad Arezzo, è stato inserito tra i campionati esentati dal vincolo di un'unica partecipazione durante la medesima stagione.
Tale agevolazione è stata introdotta per incentivare la partecipazione al Campionato in oggetto, introdotto in via sperimentale per il 2018 nel Programma dell'attività di vertice del settore Pony S.O. In tal modo per i binomi Pony-Children interessati sarà possibile partecipare al Criterium Pony in programma a Cervia nel mese di luglio e al Campionato Pony Children in programma ad Arezzo a settembre, seguendo una progressione utile ad incrementare il livello tecnico dei giovani cavalieri.
Il Dipartimento comunica, inoltre, che su richiesta del Selezionatore Pony è stato inserito nel CSI in programma a Gorla dal 18 al 22 luglio un CSI-P, in cui Giuseppe Forte sarà presente per la visione dei binomi Pony interessati all'attività internazionale. Tale appuntamento sarà utile per una verifica della progressione tecnica attraverso il confronto internazionale e verrà inoltre utilizzato come preparazione dei binomi Pony che verranno inseriti nella long list delle iscrizioni nominative per i Campionati Europei Pony 2018 (Bishop Burton, Gbr 7/12 agosto).