Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

TROFEO CONI SITOSi è concluso a Senigallia con grande successo l’evento a cui hanno preso parte oltre 3100 giovani

 

Equitazione a 360° nel fine settimana passato, un esempio di Fise a due velocità dove abbiamo visto da un lato in scena il Gotha del salto ostacoli misurarsi a Roma nello Stadio dei Marmi Pietro Mennea e dall’altro le promesse dello sport, ragazzi dai 10 ai 14 anni che si sono dati appuntamento per il Trofeo CONI Kinder+Sport.

 

Senigallia, per quattro giorni è stata capitale dello sport tricolore dedicato ai giovanissimi. Il Trofeo che nelle edizioni precedenti si è svolto a Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, cresce di anno in anno. Trentuno Federazioni Sportive Nazionali, nove le Discipline Sportive Associate partecipanti, oltre 3100 atleti, circa 900 tecnici, 37 impianti e 200 volontari coinvolti: numeri importanti che documentano il lavoro di organizzazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Regionale Marche e delle amministrazioni coinvolte.

 

I ragazzi provenienti da tutta Italia (21 delegazioni nazionali presenti), e le tre delegazioni straniere: Canada, Stati Uniti (all’esordio) e Svizzera, hanno concluso domenica questa gioiosa festa dello sport.  che si misureranno e si confronteranno, da domani fino a domenica, con i loro coetanei in una vera e propria festa dello sport.

 

Per quanto riguarda gli sport equestri la vittoria, sulle tredici le regioni in campo è andata alla rappresentativa dell’Abruzzo, che ha totalizzato 28 punti nelle due categorie previste, dressage e gimkana. Alle spalle, ben distanziate Umbria ed Emilia Romagna con 20 punti.

 

In allegato le classifiche dettagliate

Classifica totale

Classifica Dressage

Classifica Gimkana

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH