Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

 La cerimonia di apertura sul campo Boccaccio

 

Panoramica PonyadiL'edizione delle Ponyadi 2017 powered Equitatus 1991 è cominciata ieri, mercoledì 30 agosto e finirà sabato 2 settembre presso l'Arezzo International Horses. 

 

Il campo Boccaccio, arena calpestata più volte dai migliori campioni del mondo equestre, ha visto ieri i bambini di 18 regioni e di 16 discipline, il futuro dell'equitazione, invadere allegramente il suo prato verde. I diversi colori delle divise arricchite con palloncini e bandiere hanno fatto pensare ad aiuole piene di fiori. 

 

Un numeroso pubblico felice e caloroso pronto a tifare e difendere i gonfaloni delle proprie regioni ha reso l'atmosfera ancora più accogliente. 

 

Al termine della sfilata delle regioni in campo il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola ha dato il benvenuto e gli auguri di una buona riuscita dell’evento, seguito dal Presidente del Comitato Regionale toscano, Massimo Petaccia, che ha espresso l'orgoglio nell'ospitare per la prima volta l'evento delle Ponyadi. A seguire anche il saluto del Sindaco di Arezzo, Alessandro Dinelli. 

Riccardo Boricchi, patron dell'Arezzo International Horses, ha dichiarato che "vedere tanti bambini è stata un'emozione grande".

 

L'inizio ufficiale delle Ponyadi 2017 powered by Equitatus si è avuto con l'arrivo sul palco della madrina dell'evento, Mady Michelli, che con commozione ha augurato buon lavoro a tutti e ha concluso con questa frase: "la mia designazione è la più grande emozione della mia vita: divertitevi!".

Matteo Perugino, giovane cavaliere toscano, ha letto il giuramento dell'atleta e ha acceso il braciere per ufficializzare l'apertura di questa edizione.  

 

Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor ufficiali della Fise Loro Piana e Intesa Sanpaolo, e in particolare di questo evento: Equitatus 1991, Kep Italia, Selleria Equipe, Equigames, Emg 112, Horse Nutrition e Stivaleria Parlanti.

 

La mascotte della manifestazione è Tony il Pony; il grande pupazzo con la criniera arancione gira allegramente per farsi fotografare con tutti i presenti. Già dalla prima giornata ha avuto uno straordinario successo.

 

Oggi si prosegue con la fitta tabella di marcia. Ricordiamo che è possibile seguire l’evento in diretta streaming dal campo Dante e dal campo Vasari. Tutte le info on line  nello speciale Ponyadi del sito.   

 

Buon divertimento a tutti!

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA