Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Mounetdmedaglie17 2Medaglia di bronzo per il duo composto da Carlotta Iglina e Giorgia Regis

 

Salire sul primo gradino del podio di una competizione mondiale è una gioia indescrivibile. E’ quella che hanno provato nel pomeriggio di oggi, martedì 25 luglio, Martina Badia e Bernardo Boscagli, che si sono laureati Campioni del Mondo in occasione dei Campionati del Mondo di Mounted Games a coppie IMGA in corso di svolgimento al Domaine Equestre de La Bonde in Francia.

 

Quella di oggi per i due giovanissimi azzurri resterà una data senz’altro memorabile e chissà che non li rivedremo in futuro, magari in altra veste in altri podi mondiali o continentali. Ma attenzione perché l’Italia in un colpo solo è riuscita a conquistare due medaglie. Si, perché anche il terzo gradino del podio è tutto italiano, grazie alla prestazione di Carlotta Iglina e Giorgia Regis, che hanno messo al collo una meritatissima medaglia di bronzo.

 

Diverse le coppie azzurre che nel primo pomeriggio di oggi erano approdate nella finale A. Per la categoria Under 12 quelle composte da Costanza Boscagli e Francesca Virgilio e il duo azzurro formato da Giulia Pacifico e Federico Pedani. Per quanto riguarda la categoria Under 14 addirittura quattro coppie hanno preso parte alla finale: ovviamente Martina Badia e Bernardo Boscagli, medaglie d’oro, e Carlotta Iglina e Giorgia Regis, bronzo, ma anche le coppie composte da Diletta De Agostini e Lorenzo Pedani, Donato Tatonetti e Rita Verna.

 

Insomma comincia assolutamente con il piede giusto per i nostri azzurrini il Campionato del Mondo francese…Bravi ragazzi!!

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH