Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Tony Il Pony Ponyadi 2017Si svolgeranno presso gli impianti dell’Arezzo Intenational Horses dal 30 agosto al 1° settembre

 

Il Dipartimento Pony Club comunica che è disponibile on line il programma delle Ponyadi 2017. L’evento che richiama da tutta Italia i giovanissimi con i loro fedelissimi pony, giunto alla sua 12esima edizione si svolgerà in Toscana, presso gli impianti dell’Arezzo Intenational Horses di San Zeno.

 

Sono 15 le discipline e specialità programmate sono Salto Ostacoli, Concorso Completo, Cross Country, Dressage, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Volteggio, Endurance, Horseball e Attacchi. Ma oltre che montati su pony, i nostri giovani allievi anche quest’anno si cimenteranno “a tavolino” con la gara di “Cultura Equestre”, in cui verrà messa alla prova la loro conoscenza di alcune basi teoriche che sono imprescindibili per una formazione completa e corretta del nostro sport.

 

Il Piccolo Gran Premio (categorie A/3 individuale) rappresenta invece la new entry tra le competizioni ludiche, proposto qui con una formula accattivante che valorizzerà senza dubbio questa categoria, riservata a cavalieri in possesso di patente A o brevetto. Non potranno iscriversi al Piccolo Gran Premio i cavalieri che hanno portato a termine le categorie BP90 o superiori. Nella competizione a titolo individuale sono ammessi al massimo n. 5 binomi per regione. Saranno assegnate medaglie sia per il titolo individuale che per il titolo a squadre.

 

Introdotto anche il Carosello Best In Show Fieracavalli 2017 - il migliore tra i migliori: le prime due squadre classificate di ciascuna delle 4 categorie A2 -A3 -B1 – B2 nelle Ponyadi  (quindi un massimo di 8 squadre)  parteciperanno al Carosello Best in Show Fieracavalli 2017 a Verona, che la Federazione Italiana Sport Equestri, tramite il Dipartimento Pony Club d’intesa con l’Ente Fiera di Verona ha istituito per l’edizione 2017 della fiera scaligera. La manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 ottobre, mentre il venerdì 27 pomeriggio sarà prevista una conoscenza del campo da parte delle squadre partecipanti.

 

Presto sarà disponibile on line il sito dedicato all’evento, dove sarà possibile trovare ogni informazione utile e gli aggiornamenti sull’evento. 

 

On line

Programma Tecnico  e Time table provvisoria

Testo per la gara di cultura equestre (Manuale di Equitazione) qui

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA