Archivio news
Ondata di entusiasmo per i Campionati Italiani Pony Club
- Categoria: Pony
- 23 Giugno 2017
I campi del Nuovo Centro Ippico Cervese gremiti dai ragazzi e dagli amici pony
L’impianto di Cervia è ancora una volta il teatro dei Campionati Italiani Pony 2017. Ad aprire l’evento da mercoledì 21 giugno, fino a domenica 25, sono i Campionati Club, che vedono protagonisti gli allievi dei numerosi Pony Club che si daranno battaglia sui campi del centro ospitante. Sono 60 i circoli ippici presenti, provenienti da 15 diverse regioni, con circa 500 pony e più di 600 concorrenti.
Nella festa di colori arricchita dalle corse e dai giochi dei bambini presenti, mercoledì sono state assegnate le prime medaglie per i concorrenti che si sono cimentati nelle diverse categorie della Presentazione (A1-A2-A3-B1-B2-FA2), del Carosello (A1-A2-A3-B1-B3-Coppie A2- CoppieB2) e della Gimkana Cross 30 (A3-B2-B3).
Giovedì 22, alla fine della seconda giornata di gare, i riflettori sono stati puntati sulla coreografica sfilata che ha presentato al pubblico gli allievi ed i Tecnici delle associazioni presenti.
In un tripudio di vivaci e diversi colori gli atleti in divise sgargianti sventolando palloncini e bandiere hanno riempito il campo verde delle Siepi.
A Mario Giunti, Responsabile FISE del Dipartimento Pony Club - Attività Ludica, il compito di dare il benvenuto ed un grande "in bocca al lupo" ai partecipanti.
foto © Ufficio Stampa Le Siepi