Ponyadi 2019 Generica

L'Emilia Romagna in testa nel medagliere provvisorio

 

Primo atto concluso per le Ponyadi Kep Italia 2019, in corso di svolgimento presso gli impianti dell’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio – Lancieri di Montebello, situato nel cuore di Roma.

 

In un clima ancora totalmente estivo abbiamo visto i campi gara affollati già dalla prima mattina, in un gran via vai di giovanissimi, pony, ippogenitori, accompagnatori, istruttori, giudici, staff operativo che hanno animato la giornata di esordio dell’evento pony ludico più atteso dell’anno.

 

La macchina organizzativa ha superato la prova, e l’atmosfera festosa e sportiva ha subito rivestito di colori la verde cornice dell’impianto del Lancieri di Montebello.

 

Ponyadi 2019 PresentazioneAssegnate le prime medaglie per le specialità della Presentazione, della Gimkana 2 A-B-C e della Run & Ride, mentre hanno aperto con le prime prove Salto Ostacoli, Horse-Ball, Reining e Attacchi.

 

La prima posizione nel medagliere provvisorio è dell'Emilia Romagna con 5 ori, 3 argenti e un bronzo. Alle sue spalle il Piemonte con 4 ori e un argento, segue il Veneto con 3 ori, 3 argenti e un bronzo. 

 

Domani, giovedì 29 agosto, il momento clou dell’evento è fissato con l’appuntamento del pomeriggio con il Giuramento dell’Atleta, quando tutte le rappresentative delle Regioni sfileranno sul campo in erba “Tribuna” e verrà acceso il braciere che sarà il simbolico avvio dell’edizione 2019 delle Ponyadi Kep Italia.

 

Le gare avranno inizio di buon mattino, alle 8:00, con Salto Ostacoli, Pony Games, Gimkana Jump e Horse-Ball, a cui seguiranno Concorso Completo, Attacchi, Polo, Dressage, Piccolo Gran Premio e Volteggio.

 

Nella giornata di domani si assegneranno le medaglie per Horse-Ball, Gimkana Jump e Piccolo Gran Premio.

 

foto © Plastic Foto di Marco Villanti

 

Speciale sito Ponyadi Kep Italia 2019 qui   

Diretta streaming dai Campi Tribuna e Nuovo Salto Ostacoli qui 

Classifiche qui

Medagliere qui